Trakky, l’app che traccia le tue spedizioni in modo semplice!

trakky logo

Se qualche anno fa acquistare prodotti online era una cosa del tutto sporadica, oggi, con negozi come Amazon che propongono oggetti a prezzi molto vantaggiosi rispetto ai prodotti fisici, è facile trovare delle offerte che ci interessano e che vogliamo ricevere comodamente a casa.

Quando acquistiamo qualcosa online, ci affidiamo ad un corriere, che si occupa della consegna fisica della merce ordinata a casa nostra. Un sistema comodo, anche perché i corrieri permettono di sapere dove si trova la nostra spedizione e di capire quando il pacco sta per arrivare.

Tuttavia, ogni corriere ha un diverso sistema di tracciamento, ed ognuno ha un’app (o comunque un sito) che funzionano in maniera diversa; se abbiamo ordinato molti oggetti, trasportati da corrieri diversi, ecco che Trakky ci da una mano concreta nel gestire tutti i nostri ordini e poterli vedere tutti insieme in una volta sola, senza recarci ogni volta su un sito diverso e capirne il funzionamento.

Trakky: come funziona

L’app Trakky permette, una volta che siamo in possesso del nome corriere e del numero di tracciamento del pacco, di trovarlo facilmente e sapere in ogni momento dove si trova e a che punto è la spedizione.

Inseriti i due dati richiesti (da notare che i corrieri supportati, nel nostro paese, sono davvero tantissimi) comparirà la pagina del tracciamento direttamente sul nostro smartphone.

E potremo non solo avere le informazioni in merito alla posizione del pacco per scritto, come accade sui siti dei corrieri, ma anche conoscere la posizione su mappa, per capire quanto è ancora distante dalla nostra abitazione.

trakky map

 

Allo stesso tempo, potremo accedere ad un’altra funzione interessante, che è quella del tracciamento tramite notifica. Sappiamo tutti, infatti, che per sapere dov’è il pacco dobbiamo chiedere anche più volte nel corso della giornata per conoscerne la posizione; Trakky invece no, fa tutto da solo e senza problemi di sorta. Infatti, una volta tracciato il pacco inserendone i dati, il servizio controllerà periodicamente lo stato del pacco e se trovasse una novità (del tipo che il pacco da “in attesa di spedizione” è diventato “spedito”) ci avvertirà tramite notifica, e potremo aprire l’app e controllare dove si trova. Un ottimo modo per essere avvertiti senza dover ricontrollare continuamente la posizione.

trakky-1

 

Tra l’altro, questa cosa si può fare anche se il codice di spedizione non è valido: visto che alcuni corrieri danno il codice, ma questo non compare immediatamente nel sistema, non dovremo stare a ricontrollare noi continuamente ma ci penserà l’aplicazione ad avvertirci del fatto che il codice è stato trovato e ad inviarci le notifiche.

Altre funzioni utili sono quella che permette di condividere con altri le informazioni sul pacco,per cui possiamo utilizzare sia i principali social network (che però non sono molto utili perché fanno diventare il nostro pacco di pubblico dominio…) ma possiamo anche usare i principali programmi di messaggistica oppure generare un codice QR che, scansionato dall’altro utente, gli permetterà di avere subito tutte le informazioni sul pacco.

trakky-2

 

Per qualsiasi informazione di cui possiamo aver bisogno, poi, sarà possibile consultare lo storico dei pacchi che sono stati seguiti con Trakky, eventualmente togliendone qualcuno se non vogliamo che non compaia; possiamo cercare pacchi anche all’estero, se il sistema del corriere supporta questo tipo di ricerca, e poi possiamo utilizzare l’app nelle due lingue per il momento presenti, che sono l’italiano e l’inglese.

Per chi ha necessità di tracciare molti pacchi, magari qnche più pacchi in una volta, Trakky diventa quindi un valido alleato, un’app che essenzialmente fa per noi un’attività che, così, non dovremo fare ogni volta: si affida il codice a lei e saremo avvertiti di tutto ciò che c’è da sapere relativamente al nostro pacco, per evitare di dover usare qualunque altro servizio di tracciamento ed avere tutti i nostri pacchi in un’unica schermata.

Link: Scarica Trakky

Leave a Reply