Toshiba Bookplace DB50: ebook reader dotato di sistema Android

Toshiba è pronta a lanciarsi nel mondo degli ebook reader, e si affaccia in questo campo con il suo nuovo dispositivo Bookplace DB50. Il settore degli ebook reader in questo periodo è dominato dall’Amazon Kindle e dal Nook Tablet, ma quest’ultimi non sono tanto popolari nel Giappone, territorio in cui il nuovo Toshiba Bookplace DB50 verrà lanciato con l’intento di far apprezzare tali dispositivi anche al popolo giapponese.

Toshiba Bookplace DB50 - ebook reader

Specifiche tecniche di rilievo:

Ma vediamo meglio le caratteristiche del nuovo dispositivo marchiato Toshiba. L’ebook reader monta un processore con una frequenza pari a 1 Ghz, memoria ram da 1 gb, memoria interna da 8 gb, wifi, bluetooth, porta microUSB, altoparlanti e jack per l’inserimento delle cuffie. Per quanto riguarda lo schermo, il nuovo ebook reader possiede un display da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel.

Toshiba Bookplace DB50 - Android

Considerazioni finali:

Molto interessante è ciò che viene integrato con la vendita del nuovo Toshiba Bookplace DB50. Infatti l’ebook reader Android sarà venduto ad un prezzo di 22000 yen (che equivalgono a 215 euro) ma nella spesa sarà incluso anche un bonus di 5000 yen (che equivalgono a quasi 50 euro) da spendere nella libreria online di Toshiba chiamata BookPlace. Quest’ultima possiede una vasta gamma di titoli, infatti attualmente arriva a ben 43.000 libri, che giungeranno a quota 100.000 entro la fine di Marzo. Inoltre lo store BookPlace è molto intuitivo e semplice da utilizzare dato che tutti i libri sono organizzati in varie categorie. Purtroppo Toshiba non ha comunicato se il suo ebook reader verrà commercializzato anche in altri stati, perciò rimanete sintonizzati con noi perché se ci saranno ulteriori novità ve lo faremo sapere.

Source Toshiba

Leave a Reply