TIM Easy 4G: il telefono Android semplice da usare con WhatsApp

Per chi non ha intenzione di imparare ad utilizzare le numerose funzionalità messe a disposizione da uno smartphone di ultima generazione, TIM Easy 4G è sicuramente una valida alternativa. Si tratta di un nuovo telefono con sistema operativo Android molto semplice da usare.
TIM easy 4G

È un prodotto che segue la scia del Nokia 3310 di cui si è parlato molto di recente. TIM ha voluto dare la possibilità agli utenti che non amano le tecnologie recenti di utilizzare un cellulare con alcune caratteristiche più avanzate, tutto in modo davvero semplice.

Il nuovo prodotto ha una tastiera fisica, come i telefoni non troppo recenti, ma integra all’interno una versione di WhatsApp, per chi non vuole rinunciare alla facilità d’uso del dispositivo ma allo stesso tempo nemmeno alla comodità dei nuovi strumenti di comunicazione attraverso internet.

È un telefono pronto per l’utilizzo, con processore dual core, memoria RAM da 512 MB e memoria interna da 2 GB che si può espandere semplicemente con una microSD. Il display proposto da TIM Easy 4G è da 2,4 pollici e il telefono ha una tradizionale tastiera fisica. Il sistema operativo disponibile è Android nella versione 4.4.4.

Interessanti dettagli anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Il cellulare integra due fotocamere, una posteriore da 2 MP e una semplice VGA frontale. Tre le altre specifiche, il telefono ha il GPS, la connettività 4G, il Bluetooth e la possibilità di usare una connessione wireless. La batteria è da 1550 mAh.

Il nuovo TIM Easy 4G è disponibile al prezzo di 79,99 euro, ma può essere acquistato anche in promozione con un anticipo da 29 euro e vincolo di 24 mesi.