The Amazing Alex – il nuovo gioco targato Rovio

Quasi tutti probabilmente conosceranno la Rovio. Per chi non lo sapesse è la casa produttrice di quello che, attualmente è il gioco più conosciuto e scaricato su smartphone e tablet.

E’ lei, infatti, la creatrice del celebre Angry Birds che, proprio pochi giorni fa, ha potuto celebrare il superamento di un miliardo di download complice, soprattutto, il fatto che il gioco non sia disponibile solo su Android o iPhone, ma anche su tutte le altre piattaforme mobili, nonchè su Playstation e computer.

Ma oggi non siamo qui per celebrare il successo di Angry Birds bensì per farvi conoscere il nuovo progetto della Rovio. Un nuovo gioco il cui nome è stato comunicato ieri attraverso il canale google plus: stiamo parlando di “Amazing Alex“.

Che cosa sarà The Amazing Alex?

The Amazing Alex - Giochi per Android

Amazing alex sarà un gioco, che vedrà come protagonista, appunto, Alex il quale si dovrà dilettare nella realizzazione di marchingegni che funzionano seguendo delle reazioni a catena.

Sarete, ovviamente, voi, Alex e sarete voi a dover predisporre i vari pezzi del puzzle per far si che la reazione a catena venga svolta in maniera adeguata.

Da cosa nasce The Amazing Alex?

Amazing Alex non nasce, come nel caso di Angry Birds, dall’inventiva di Rovio ma è il frutto di un nuovo acquisto effettuato dalla società.

Nell’app store era già presente, infatti, un gioco simile: il suo nome era Casey’s Contraptions. Rovio avrebbe dunque acquistato la proprietà intellettuale di questo gioco ed è ora pronta a rivoluzionarne grafica e giocabilità in modo tale da conservare gli standar qualitativi sempre proposti dall’azienda, ma senza stravolgere la dinamica del nuovo gioco Amazing Alex.

L’uscita di The Amazing Alex è prevista per il prossimo Luglio. Non ci resta che aspettare e vedere se Amazing Alex rispetterà le attese!

[youtube id=”JlqNa9mEqNE” width=”600″ height=”350″]

2 Comments

  1. Scimiazzurro 12 maggio 2012
  2. procione86 15 maggio 2012

Leave a Reply