Swiftkey X Keyboard: app android: migliore tastiera android



Usate ancora un telefono dotato di tasti? Quasi sicuramente no. Passare ad uno smartphone android touchscreen, però, può essere un vero e proprio shock per le vostre dita. Scrivere i messaggi, e qualsiasi altro tipo di testo, sarà davvero complesso inizialmente. Non preoccupatevi, si tratta solo di farci l’abitudine. Dopo qualche tempo, infatti, vi chiederete come avrete fatto in passato senza lo schermo sensibile al tocco.

Siamo davvero sicuri di quest’ultima affermazione? La maggior parte delle persone non hanno assolutamente problemi e dopo un po’ di tempo diventano padrone della tastiera touchscreen, altri invece continuano ad odiarla. Questo problema affligge la maggior parte delle persone, difatti, esistono delle applicazioni che vi permetteranno di inserire una nuova tastiera Android nel vostro smartphone/tablet per scrivere al meglio i testi.

Ci sono tantissimi titoli su cui potrete fare affidamento, ma forse il migliore rimane Swiftkey X. Non si tratta solo di un’applicazione che vi permetterà di usare una  tastiera android  intuitiva, ma il programma sarà in grado di imparare il vostro modo di scrivere e soprattutto risulterà estremamente personalizzabile per andare incontro ai gusti e alle abitudini degli utenti.

migliore tastiera android - Swiftkey x

Swiftkey X costa 2,99 euro ed è scaricabile dal Market Android, ma non tutte le persone sono disposte a spendere un prezzo del genere per acquistare un titolo a scatola chiusa. Volete provare l’applicazione prima di comprarla? Nessun problema, sullo store del robottino verde c’è anche una versione gratuita che durerà 30 giorni.

La tastiera  Android  intelligente non solo correggerà gli errori di battitura ma vi farà comparire, sulla barra superiore alla tastiera android stessa, le prossima parola che vorrai inserire, delle previsioni. In questo modo, basterà un semplice tap sui termini per scrivere un lungo messaggio.

Dalle impostazioni potrete personalizzare le previsioni invitando l’applicazione ad apprendere tramite i dati di Facebook, Twitter, Gmail ed altro. Potrete finanche decidere l’altezza dei tasti verticali e quelli orizzontali. Dal menu avrete l’opportunità di settare molte opzioni importanti, l’applicazione non impostata potrebbe non essere comoda come in realtà è.

    

Avrete la possibilità di decidere lo stile di scrittura: precisa oppure rapida. Nel primo caso, si avrà una digitazione precisa con svariate previsioni da scegliere, mentre nel secondo verranno corretti gli errori di battitura. Se scegliete il secondo metodo, a mio parere è di fondamentale importanza anche settare anche ciò che avviene durante la pressione della barra spaziatrice. Solitamente sarà impostato “inserisci sempre una previsione”, ma molto spesso quest’opzioni mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Ognuno, però, potrà settarlo come preferisce.

    

Largo spazio anche al design della tastiera. Potrete, infatti, scegliere fra vari temi: scuro, chiaro, neon, zucca. Fra le tante altre opzioni potrete anche decidere se far comparire i tasti dedicati alle frecce oppure non visualizzarli.

    

Scrivere i messaggi non sarà più un incubo, ma un vero piacere grazie a questo titolo. Dall’odiare la tastiera touchscreen, imparerete ad apprezzarla e non vi mancheranno più gli antichi tasti fisici. Vi consiglio di scaricare almeno la versione gratuita, della durata di soli 30 giorni, per capire se può interessarvi. Quasi sicuramente diventerà la vostra nuova tastiera android.


logo-app
Tastiera SwiftKey
SwiftKey
3,99 €   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

2 thoughts on “Swiftkey X Keyboard: app android: migliore tastiera android

  1. Swiftkey X

  2. Mercantanti says:

    utile sicuramente, ma qualche volta mi succede che si blocca o sbaglia…
    Nessuno

Rispondi