Stick Cricket: un gioco Android per chi apprezza il Cricket!!

Stick Cricket App android: Avete voglia di un gioco di baseball? Allora, forse, quest’applicazione non fa per voi. A primo occhio, magari, le immagini di tale titolo possono farlo sembrare proprio un gioco di questo sport, ma in realtà si tratta del cricket. Non lo conoscete? qrcode-appE’ un gioco di squadra in cui due fazioni si sfidano e ognuna è composta da 11 giocatori. La partita si svolge per lo più in una corsia situata al centro del campo, che può avere una forma rettangolare o anche ovale. In questa zona, lunga 22 metri, in cui il lanciatore tira la palla al battitore della squadra avversaria che dovrà cercare di sfondare la difesa. Le regole, a grandi linee, possono ricordare quelle del baseball, ma ci sono delle importanti differenze soprattutto nella mazza che si usa per battere la palla. Quella del cricket appare rettangolare, mentre quella da baseball tubolare.

Non esistono molti titoli che consentono di giocare, in modo degno, a questo sconosciuto sport. Se, invece, volete vivere quest’esperienza possiamo consigliarvi un ‘applicazioni che, oltre ad essere bello, è anche gratuito: stiamo parlando di Stick Cricket.

Lanciando l’applicazione, dopo averla scaricata dal Market Android, potrete godere di un’ottima grafica, difatti, il menu e il gioco appare molto dettagliato. Nella prima schermata dovrete decidere che tipo di gioco avviare, ma consigliamo di iniziare con “accademy”. Prima di scegliere, però, potrete dare un occhio al manuale del gioco. Nell’angolo in basso a destra, difatti, potrete dare un tap sul volume per visualizzare tre schermate che vi insegneranno a giocare.

Nella successiva finestra dovrete decidere il giocatore e, in seguito, avrete finanche la possibilità di stabilire verso che lato volete impugnare la mazza. In tal modo, anche i mancini non avranno difficoltà a giocare a Stick Cricket.

In seguito, sarete pronti per iniziare la partita. Sullo schermo non ci saranno difficili controlli, ma avrete a disposizione solo due tasti che vi consentiranno di battere e stabilire la direzione di dove volete lanciare la palla.

Dopo essere divenuti padroni del gioco, potrete iniziare a sfidare le varie squadre. Dalla prima schermata del menu principale, basterà scegliere la voce “All star Slog” e, in seguito, decidere quale team volete impersonificare. Potrete scegliere fra molto squadre, come Ireland, India, England e molte altre, ma non sperate di trovare l’Italia, poiché questo gioco è quasi sconosciuto nel nostro paese.

Il vostro scopo sarà semplicemente quello di non farvi eliminare, dunque dovrete riuscire a colpire le palle e in questo modo potrete mandare in panchina i vostri avversari, uno dopo l’altro. Come vi abbiamo già detto, Stick Cricket è scaricabile gratuitamente dal Market Android.

One Response

  1. iDaniele91 25 aprile 2012

Leave a Reply