Star Chart Mappa Stellare: osservare il cielo dal proprio Android

Vi sarà sicuramente capitato di alzare lo sguardo al cielo e vedere un’immensità di stelle, oppure una singola ma molto luminosa. Quasi sicuramente vi sarete chiesti di quale corpo celeste si trattasse.

A questo punto potrebbe intervenire la persona dotata di esperienza in questo campo e rispondere al difficile quesito, oppure potrete consultare centinai di libri.


logo-app
App Name
Escapist Games Limited
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Avere a disposizione un amico che conosca alla perfezione questa materia non sempre è possibile e, a questo punto, vi resta solo l’opzione della ricerca. Anche questo mezzo, però, potrebbe essere poco proficuo. Qual è la soluzione? Dovrete rimanere per sempre con un punto interrogativo in sospeso? Se possedete un dispositivo Android nel vostro palmo, la risposta sarà subito data. Basterà aprire l’applicazione Star Chart, la Mappa Stellare.

Dopo la breve interfaccia di caricamento, sul monitor del vostro dispositivo comparirà il cielo. Riuscirete a vedere, attraverso il vostro device, ciò che l’occhio umano non è capace di scorgere: l’intero universo. Sole, luna, tutti i pianeti, le 88 costellazioni e molto altro comparirà vivido sullo schermo.

Non si tratta di banali disegni, ma della pura realtà. Attraverso l’occhio del terminale Android, potrete muovervi e riuscire a capire tutte le posizioni delle stelle, delle costellazioni e qualsiasi cosa voi voglia sapere cos’è. Insomma, se vedete un puntino in mezzo al cielo, e desiderate capire di cosa si tratta, basterà sfilare il telefono dalla tasca, e guardare quel punto tramite l’applicazione Star Chart!

    

Grazie alla tecnologia GPS, in tempo reale riuscirete ad ottenere tutte le risposte e ad ammirare, in modo soddisfacente e istruttivo, l’immenso cielo stellato. Se siete curiosi di scoprire dov’è posizionato il vostro segno zodiacale, basterà seguire la mappa e scoprire dove si trova! Davvero fenomenale.

Con un semplice tap, su di una zona specifica potrete ottenere svariati dettagli. Inoltre, l’applicazione vi consente di zoomare sul cielo del vostro schermo per avvicinarvi o allontanarvi. Disponibile anche la modalità notturna, che vi consentirà di ammirare la mappa in una diversa modalità, ideale per il buio. Davvero strabiliante la possibilità di non dover scrollare sulla mappa, ma basterà muoversi e puntare il terminale Android per essere informati su quella porzione di cielo.

    

Inizialmente, devo dire la verità, ero molto scettica. Effettivamente, l’applicazione usa il GPS ma mi sembrava troppo surreale. Nel puntare il dispositivo verso la luna, che riuscivo a scorgere con la mia vista, ho visto sulla mappa del telefono comparire il satellite, sono rimasta davvero carica di meraviglia. Funziona davvero! Basterà puntare il vostro Android per riuscire a levarvi, in un lampo, ogni interrogativo! L’applicazione è scaricabile dal market Android al prezzo di 2,49 euro.

Leave a Reply