SoundHound: trovare una canzone non è mai stato così facile

trovare titolo di una canzone su android

La musica vi accompagna ogni giorno ed ogni momento della vostra vita. Vi è mai capitato di non riuscire a togliervi un motivetto dalla testa, senza essere in grado di capire di quale canzone si tratti? Davvero fastidioso! Andrete dai vostri amici per cercare di trovare finalmente il titolo, ma quasi sicuramente le tue imitazioni non avranno successo. Solo il vostro smartphone sarà realmente in grado di capirvi. Il fidato amico, dotato delle giuste apps, potrà darvi delle precise e soddisfacenti risposte.

SoundHound: Come trovare una canzone su android

Come quasi sicuramente saprete, esiste un’applicazione molto performante che vi permetterà di scoprire facilmente il titolo della canzone di cui non conoscete il nome: stiamo parlando di Shazam. Quest’ultima, però, non è l’unica app che saprà conquistare i vostri bisogni. E’ presente un ulteriore titolo che alcune volte potrebbe sorprendervi ancora di più di Shazam!

Oggi, vogliamo parlarvi di SoundHound. Il suo obiettivo sarà quello di riuscire ad aiutarvi concretamente con la ricerca della canzone e, quasi sempre, riuscirà davvero a stupirvi. Dopo aver installato l’app, potrete lanciare la sua particolare interfaccia nera e arancio. Un tasto vi inviterà a scoprire il brano: vi basterà premere sul bottone centrale e posizionare il telefono vicino ad una fonte musicale, oppure canticchiare la canzone. Su questo punto devo dire di avere avuto uno straordinario successo facendo ascoltare il brano dalla radio che è stato trovato in un brevissimo lasso di secondi, un paio di secondi. Sono stata, invece, meno fortunata nel canticchiare le canzoni, ma forse voi sarete più bravi.

    

Una volta trovata la canzone, SoundHound vi permetterà di verificare molte informazioni. Oltre al titolo, sarà presente l’artista, e finanche la data di pubblicazione. Nella parte inferiore di tali dettagli potrete accedere a nuovi contenuti. Non manca il lato social dell’applicazione. Avrete, infatti, l’occasione di condividere la canzone sui maggiori social network. Oppure, se il brano vi piace molto, potrete acquistarlo. Cliccando sul bottone “Compra”, sarete trasportati sullo store Amazon.

    

Le informazioni che potrete trarre non finiscono qui. Soccorrendo verso il basso, ci saranno altri bottini: ricercare il testo della canzone per poterla cantare senza problemi, scoprire le date del tour dell’artista. Ancora avrete l’occasione di trovare i video su Youtube e finanche gli artisti simili al cantante che avete appena trovato.

    

La potenza di SoundHound non si arresta! Se non volete ricercare la canzone tramite motivetto, nella pagina principale dell’app, potrete decidere di inserire manualmente un titolo oppure il nome di un artista. Se preferite usare la vostra voce, al posto di scrivere queste informazioni, potrete cliccare sul piccolo microfono, posizionato sul bottone nero, ed esclamare quello che volete.

Sono rimasta particolarmente colpita dalla velocità dell’applicazione nel ritrovare le canzoni trasmesse alla radio. In alcune cose potrebbe addirittura superare la famosa Shazam, ma questa è un’opinione personale. Se volete crearvi un vostro giudizio vi conviene scaricare SoundHound e scoprire se può essere nelle vostre corde!


logo-app
App Name
SoundHound Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Leave a Reply