Sony Xperia XZ2 ufficiale con Snapdragon 845

Molto interessante il Sony Xperia XZ2, che è stato presentato ufficialmente. Questo smartphone è dotato di un processore Snapdragon 845, che possiamo considerare di vera ultima generazione. Il suo design è in linea con le ultime tendenze che prevedono di dare molto risalto al display, riducendo le cornici.
sony xperia xz2

Adesso, dopo numerose notizie che sono trapelate intorno a questo dispositivo, abbiamo avuto la possibilità di sapere le sue caratteristiche tecniche ufficiali. Sony Xperia XZ2 ha uno schermo da 5,7 pollici Full HD+ in rapporto 18:9 con risoluzione di 1080 x 2160 pixel.

Possiede 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Per questi ultimi c’è la possibilità di espanderli fino a 400 GB per mezzo di micro SD. Il sistema operativo di cui è dotato è Android 8.0 Oreo ed è disponibile in diversi colori: Deep Green, Liquid Black, Liquid Silver e Ash Pink.

Il nuovo prodotto tecnologico dovrebbe arrivare ad aprile anche in Italia. Tuttavia non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di lancio. Molti utenti in ogni caso saranno attratti da questo nuovo dispositivo anche per l’attenzione dedicata al comparto fotografico.

Lo smartphone in questione è dotato di una fotocamera Motion Eye. È un elemento davvero notevole, che dà la possibilità di ottenere video in 4K HDR con supporto al formato HLG. Inoltre la casa produttrice ha introdotto su questo smartphone tecnologie avanzate per rendere meglio i dettagli delle foto e per migliorare la funzione di realtà aumentata. La batteria di Sony Xperia XZ2 è di 3180 mAh. Lo smartphone dispone di una connettività 4G LTE X20 e di Bluetooth 5.0.