Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale con doppia fotocamera

Sony Xperia XZ2 Premium è ormai ufficiale. Il nuovo smartphone Android riprende la tradizione dei modelli passati e si pone in maniera innovativa, presentando alcuni elementi che assicurano ad esso una grande originalità. Da questo punto di vista possiamo dire che questo nuovo dispositivo tecnologico sa tenere ben testa agli altri device che si trovano attualmente in commercio.
Sony Xperia XZ2 Premium

Sony Xperia XZ2 Premium è il primo smartphone dell’azienda ad essere dotato di due fotocamere sul lato posteriore. Presenta un processore Snapdragon 845 di Qualcomm e un display a risoluzione 4K, entrambi capaci di fare la differenza. Molto interessanti nel dettaglio le caratteristiche dello schermo, perché, a differenza di quanto dicevano le prime descrizioni, non si tratta di un pannello OLED, ma di uno di tipo IPS. È un display da 5,8 pollici in rapporto 16:9.

Per questo smartphone la casa di produzione ha pensato ad un nuovo design, che si chiama Flow Design. Per raggiungere questo risultato finale, i tecnici Sony hanno dovuto lavorare molto sull’ottimizzazione delle cornici frontali e hanno utilizzato una back cover in vetro liquido.

Il nuovo smartphone è dotato di 6 GB di memoria RAM e di una batteria da 3450 mAh. Il comparto fotografico è davvero dettagliato e preciso, perché i due sensori posti sul lato posteriore sono in grado di lavorare insieme per ottenere più luce e quindi realizzare scatti perfetti in differenti contesti.

Ancora non sappiamo quale sarà il prezzo di Sony Xperia XZ2 Premium, ma molto probabilmente questo device verrà messo in commercio durante il corso dell’estate. Per il costo in particolare, molti pensano che dovrebbe essere leggermente più alto dei 799 euro necessari per acquistare Xperia XZ2.