Sony Xperia XZ Pro 2018: display da 5.7 pollici e 6 GB di RAM

Sony Xperia XZ Pro 2018 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2018. Gli utenti hanno grande attesa per l’uscita di questo nuovo dispositivo. D’altronde l’azienda ha promesso veramente tanto, perché vorrebbe apportare un cambiamento che non passerà inosservato. In particolare l’intenzione sarebbe quella di puntare sul rinnovo del design.
Xperia XZ 2018

Sony per questo suo nuovo smartphone vuole approntare un aspetto più moderno. Non si sa bene ancora quale sarà il risultato finale, anche perché non sono stati forniti molti dettagli in proposito. Tuttavia è evidente che la tendenza generale di fatto è quella di mettere a punto dispositivi tecnologici in stile borderless.

Molte aziende di produzione di smartphone stanno seguendo questa linea. Per questo i rumor riguardo a Sony insistono sulla possibilità che si giunga ad uno smartphone con cornici molto ridotte. In fin dei conti sarebbe la mossa ideale, per cercare di sostenere il peso della concorrenza.

Molto interessanti sarebbero anche le caratteristiche tecniche di Sony Xperia XZ Pro 2018. Quest’ultimo sarebbe dotato di un display da 5.7 pollici con Gorilla Glass 5. Il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 845.

Il device sarebbe dotato di 6 GB di memoria RAM, lo spazio di archiviazione interna è di 128 GB, che può essere espanso con micro SD. Avrebbe una doppia fotocamera posteriore da 18 MP e 12 MP con obiettivo 25 millimetri. Inoltre dovrebbe essere disponibile una fotocamera anteriore da 13 MP.

Il sistema operativo di cui sarà dotato il device sarà Android Oreo 8.0. Molto interessanti alcuni altri elementi, come lo scanner dell’iride, il riconoscimento facciale e il lettore biometrico. Dovrebbe essere lanciato in quattro colorazioni.