Sony Xperia XZ Premium: disponibile Android 8.0 Oreo

Chi possiede un Sony Xperia XZ Premium può scaricare adesso il nuovo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. È ormai ufficiale, come ha annunciato la stessa casa di produzione. Una novità che certamente non potrà dispiacere agli utenti, che potranno così disporre di interessanti funzionalità nel loro smartphone.
Sony Xperia XZ Premium

In particolare si fa riferimento alla funzione predictive capture (smile), che permette al sistema operativo di iniziare il buffering delle immagini a partire da un semplice movimento, prima ancora che avvenga lo scatto di un’immagine.

Con questa funzionalità, gli utenti di Sony Xperia XZ Premium hanno la possibilità di trovare il momento più adatto allo scatto, iniziando da una selezione apposita che arriva a comprendere fino a 4 immagini.

E con l’aggiornamento non possiamo dimenticare nemmeno il 3D creator, un algoritmo molto particolare dedicato alla scansione di oggetti in 3D. Le scansioni avvengono in pochi secondi e corrispondo ad un’alta qualità che non è affatto da sottovalutare. Gli utenti possono scegliere tra 4 modalità e poi hanno la possibilità di condividere il file 3D con i loro amici virtuali. Infine possono inviarlo ad una stampante 3D.

Il nuovo aggiornamento consente di possedere una qualità audio incredibile, grazie ai miglioramenti che sono apportati agli speaker frontali. Le icone delle applicazioni saranno dotate di un nuovo design e gli utenti possono utilizzarle in maniera molto pratica con un tap prolungato per accedere al menu delle app.

Da non dimenticare nemmeno l’autofocus burst, altra funzionalità importante per chi si dedica alla fotografia. Questa funzione è in grado di seguire il soggetto della foto e di regolare il tutto per garantire degli scatti a fuoco anche quando il soggetto è in movimento.