Sony Xperia XZ e XZs ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Sony Xperia XZ e XZs ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’aggiornamento ufficiale è già disponibile e sicuramente gli utenti saranno interessati al download della nuova versione di sistema in grado di portare tante novità. Tra queste bisogna segnalare il cambiamento dell’interfaccia utente, più incentrata sulle notifiche e sulla possibilità di scegliere rapidamente tutte le operazioni di cui si ha necessità.
sony xperia xz

Cambiamenti anche per quanto riguarda la prestazioni, che, grazie alla nuova versione del sistema operativo Android, risultano più efficienti. Già Sony Xperia XZ e XZs garantivano un’ottima esperienza d’uso. Adesso le cose non possono che andare a migliorare.

Da questo punto di vista la casa produttrice sembra davvero detenere un punto a proprio favore, superando per molti versi i risultati raggiunti dalla concorrenza. È sicuramente una strategia volta a detenere un nuovo potere sul mercato e che sta dando i suoi primi frutti in termini di riscontro da parte del pubblico.

È stato introdotto sugli smartphone anche Google Play Protect. Si tratta di un servizio capace di controllare il dispositivo e le app, in modo da rintracciare eventuali problemi di sicurezza. Cambiamenti anche per il menu delle impostazioni, che dà l’opportunità di continuare a guardare i contenuti tramite la modalità Picture in Picture.

Per installare l’aggiornamento ad Android Oreo, si deve fare tap sulla notifica che segnala la disponibilità della nuova versione di Android. Il download garantisce il salvataggio di tutti i dati personali. Naturalmente ricordiamoci, se vogliamo procedere ad installare l’aggiornamento, di avere una capacità di memoria sufficiente sul device.