Sony Xperia XA2 e Xperia L2 ufficiali: presentati al CES 2018

Sono stati presentati al CES 2018 i nuovi smartphone Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e Xperia L2. Si tratta di prodotti tecnologici mobili con sistema operativo Android che appartengono ad una fascia bassa e media del mercato. Tutti i modelli annunciati a Las Vegas hanno un aspetto simile in metallo e rappresentano un primo passo in avanti verso un design completamente borderless.
xperia xa2

Dobbiamo attendere ancora un po’ prima di vedere all’opera smartphone con cornici veramente ridotte al minimo. Sono molto attese infatti le novità che riguardano gli smartphone Xperia XZ1 Premium e Plus, che saranno presentati ufficialmente nel corso del Mobile World Congress 2018.

Nell’attesa dell’introduzione sul mercato di questi nuovi prodotti, possiamo dare un’occhiata alle caratteristiche degli smartphone presentati in queste ore, che si caratterizzano comunque per una riduzione dei bordi laterali e per un’altra posizione assegnata al lettore delle impronte digitali. Quest’ultimo si trova in questi nuovi device nel lato posteriore, leggermente più in basso della fotocamera.

I nuovi Xperia XA2 e XA2 Ultra hanno entrambi Android 8.0 Oreo, un processore Qualcomm Snapdragon 630 e possiedono un design simile in molti aspetti, oltre ad una fotocamera da 23 MP con il supporto per i video con la tecnologia 4K e degli strumenti utili per il miglioramento delle foto scattate con una scarsa luce.

Xperia XA2 ha uno schermo con risoluzione Full HD da 5.2 pollici e una fotocamera nella parte anteriore da 8 MP. L’altro modello, contrassegnato dalla dicitura Ultra, metterà a disposizione degli utenti un display Full HD da 6 pollici con una doppia fotocamera nella parte frontale da 16 MP che presenta anche uno stabilizzatore ottico.

Xperia L2 ha uno schermo con risoluzione HD da 5,5 pollici, il lettore delle impronte è nella parte posteriore come avviene negli altri modelli e possiede una fotocamera frontale da 13 MP. Il sistema operativo, a differenza degli altri modelli presentati, è nella versione Android 7.1.1 Nougat.