Sony Xperia Hello: presentato un robot domestico con Android

Sony Xperia Hello è un vero e proprio robot domestico con sistema operativo Android. La casa di produzione ha grandi attese nei confronti di questo “assistente per la casa” e promette davvero il raggiungimento di obiettivi incredibili. Infatti, secondo ciò che è emerso dalla descrizione di questo robot, non si tratterebbe soltanto di un dispositivo tecnologico capace di comunicare.
sony xperia hello

Sony Xperia Hello avrebbe una marcia in più, perché riuscirebbe ad esprimere anche le sue emozioni. Sony sta tentando sempre di più di conquistare questo settore del mercato, che sembra promettere bene in termini di sviluppo per il futuro.

Con questo gioiello di casa nipponica l’azienda ha voluto veramente strafare, soprattutto nelle caratteristiche tecniche che ha proposto. Xperia Hello si serve di una telecamera girevole, per esprimere un proprio vissuto e per incamerare le informazioni che provengono dai soggetti con i quali interagisce.

Presenta al centro un display da 4,6 pollici HD ed utilizza un sistema Android 7.1 Nougat. È dotato di molti sensori, che servono a notare la presenza delle persone intorno, ed integra sette microfoni, posizionati soprattutto nella parte più bassa del corpo principale.

Consente di mettere in atto anche delle funzionalità da remoto, come per esempio quella di scattare una foto e di inviarla allo smartphone. È capace di inviare messaggi vocali, di memorizzare eventi, di registrare filmati e di visualizzare chiamate e messaggi servendosi di Skype.

Possiede una memoria interna di 32 GB e il suo prezzo in Giappone è di 150.000 yen, che corrispondono a circa 1130 euro.