Sony Walkman Z: il primo lettore mp3 con Android

Sony Walkman Z o Sony Z-1000 è il nuovo hardware con sistema operativo Android proposto dalla grande azienda giapponese.

Sony Walkman Z: lettore multimediale android

Fin qua non c’è niente di particolare dato che esistono tantissimi smartphone e tablet con tale sistema operativo, l’eccezione in questo caso è data dal fatto che l’hardware di cui stiamo parlando è un lettore mp3, anzi per essere più precisi un lettore multimediale “Walkman”, la sigla utilizzata da Sony per identificare i dispositivi musicali.

Sony Walkman Z: Scheda tecnica

Il lettore multimediale android non sfigura davanti ai recenti smartphone attualmente in commercio. Infatti il Sony Z-1000 dimostra di possedere delle capacità eccezionali. Queste sono date dal processore interno che esso monta, ovvero il Nvidia Tegra 2 dual core da 1 Ghz, che garantisce prestazioni di tutto rispetto anche dal punto di vista del gaming, ponendosi come punto di riferimento anche in quella fascia di utenti che cerca un dispositivo per divertirsi e giocare. Il display, di tipo touch, è da 4,3 pollici con una risoluzione di 800 x 400.

Sony Walkman Z: Precisazioni

Per quanto riguarda il lato della connettività il device possiede bluetooth, wi-fi ed anche una porta HDMI. Il sistema operativo Android con cui viene venduto è la versione 2.3 Gingerbread. Il Sony Z-1000 è attualmente in commercio nel Giappone e convertendo il prezzo nella nostra valuta, la spesa per portarsi a casa il nuovo lettore di casa Sony dovrebbe aggirarsi sui 270 euro per la versione da 16 gb e 425 euro per la versione da 64 gb.