Sonic CD è arrivato sull’Android Market

Non solo GTA III: per chi guarda con nostalgia al videoludismo anni’90 c’è un altro masterpiece da non perdere, arrivato proprio in queste ore sul Market Android di casa nostra, dopo essere stato a lungo disponibile su quello giapponese.

Sonic CD: Giochi per android

Si tratta di Sonic the Hedgehog CD, meglio noto con il “nomignolo” Sonic CD, platform del porcospino blu che vide la luce nel 1993 su home console Sega Mega CD. Nel gioco vedevano la luce per la prima volta i personaggi di Amy Rose e Metal Sonic, e gli eventi in esso narrati facevano parte della linea principale della serie e si collocano tra i primi due episodi.

qrcode-app

Rispetto ai due precedenti episodi, Sonic the Hedgehog e Sonic 2, Sonic CD presentava una particolare innovazione, consistente nel poter  avere 4 linee temporali differenti per ogni livello: Passato, Presente, Futuro Buono e Futuro Cattivo (nel gioco “Present”, “Past”, “Good Future” e “Bad Future”), attivabili attraversando, nel gioco, gli appositi cartelli. Presenti inoltre anche due diversi tipi di Finale.

 

Sonic CD: descrizione ufficiale applicazione android

Ecco la descrizione presente sul market e, in basso, il link per scaricare Sonic CD

Sfida il passato per salvare il futuro con la ricreazione migliorata di Sonic CD

È il momento di portare il passato nel futuro, con questo nuovo rifacimento di Sonic CD!

Sonic viaggia fino alla lontana spiaggia di Never Lake per l’apparizione annuale del Little Planet, nel quale si dice che passato, presente e futuro si scontrino, grazie al potere delle pietre del tempo che giacciono al suo interno.

Sonic vuole trovare quel mondo, un tempo meraviglioso, che ora è incatenato e imprigionato sotto un guscio di metallo attorcigliato. Il suo arcinemico, il Dr. Eggman, vuole usare le pietre per controllare il tempo.

Per porre fine ai diabolici piani del Dr. Eggman, Sonic deve usare il potere di Little planet e viaggiare nel tempo, distruggere le macchine del Dr. Eggman nel passato per poterlo fermare nel futuro, e recuperare le pietre del tempo scomparse.

In 16:9, con obiettivi, classifiche e la colonna sonora giapponese originale! Prova quest’epica avventura attraverso il tempo che ha introdotto Amy Rose e la più malvagia creatura del Dr. Eggman: Metal Sonic

LINK