Sharp Aquos S3 ufficiale con schermo da 6 pollici e notch

È stato presentato ufficialmente Sharp Aquos S3, lo smartphone innovativo che è dotato di uno schermo da 6 pollici e ha anche il notch. Questo elemento in stile iPhone X contraddistingue lo stile di questo nuovo dispositivo tecnologico che per il resto segue la linea di tendenza tipica di questo periodo.
Sharp Aquos S3

Sharp Aquos S3 infatti presenta la riduzione al minimo delle cornici, per lasciare spazio al display. Quest’ultimo è in Full HD+ da 1080 x 2160 pixel. Lo smartphone ha una RAM di 4 GB e una memoria interna da 64 GB, espandibile fino a 128 GB con microSD.

Il processore è uno Snapdragon 630. La sua caratteristica essenziale è quella di essere molto compatto. Se consideriamo che il rapporto fra lo schermo e la superficie frontale arriva al 91%, possiamo capire come l’azienda produttrice si sia impegnata al massimo per rendere l’ottimizzazione di questo prodotto.

Il lavoro non era affatto facile da realizzare, specialmente se pensiamo che si è arrivati anche all’inserimento del notch sul bordo superiore. Sharp Aquos S3 presenta una doppia fotocamera posteriore da 12 MP e 13 MP con teleobiettivo con flash.

Inoltre ha una fotocamera frontale da 16 MP. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo e ha una batteria da 3200 mAh, disponibile anche con una funzione di ricarica rapida. Da notare che questo smartphone presenta anche il lettore di impronte situato nella parte posteriore.

È dotato di dual SIM, di Bluetooth 5.0, wifi e GPS. Sarà venduto a partire dall’1 aprile sul mercato di Taiwan. Il suo prezzo è di 11.990 dollari taiwanesi, che corrispondono a circa 331 euro.