Sharp Aquos S3, presentazione il 16 gennaio: tutti i dettagli

La presentazione di Sharp Aquos S3 avverrà il 16 gennaio. Teniamoci pronti, quindi, perché tra poco possiamo assistere al lancio di uno smartphone, che per molto tempo ha destato la curiosità di molti. Come accade sempre per il lancio di nuovi dispositivi mobile, non vediamo l’ora di scoprirne tutti i dettagli.
sharp aquos S3

Di Sharp Aquos S3 sappiamo già molto, anche perché recentemente lo smartphone ha ricevuto la certificazione dalla NCC. In questo modo i più hanno potuto vedere quale sarà il design del device. La sua caratteristica principale, in termini di aspetto, dovrebbe essere costituita dallo schermo intero con cornici ridotte sia a destra che a sinistra.

Il nuovo smartphone, quindi, obbedisce in tutto e per tutto alla nuova tendenza che punta sulla riduzione delle cornici, per lasciare sempre più spazio al display. Come a dire che, se gli utenti vogliono questo, anche la società giapponese si adegua all’andamento di un mercato che privilegia sempre di più questo tipo di prodotti.

Molto conosciamo anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo. Lo smartphone avrebbe un processore Qualcomm Snapdragon 630 o 660. Presenterà 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di storage interno. Il display sarà da 5.99 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel. Il rapporto è di 18:9.

Quindi in questo senso Sharp Aquos S3 si differenzia anche dal suo predecessore, che invece offriva uno schermo con un rapporto di 17:9. Il sistema operativo utilizzato dovrebbe essere Android 8.0 Oreo. Il nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 MP e 13 MP e di una fotocamera anteriore da 16 MP.