Sharp AQUOS IS14SH: smartphone Android con tastiera alfanumerica

Sharp AQUOS IS14SH è il nome del nuovo smartphone android che l’azienda giapponese ha recentemente annunciato. Questo nuovo dispositivo presenta una caratteristica che ormai è da tempo scomparsa con l’avvento dei cellulari/smartphone di ultima generazione. In quest’ultimi la digitazione è quasi sempre affidata alla tecnologia touchscreen presente sul display oppure alla tastiera QWERTY integrata. Lo smartphone di Sharp invece è dotato di una caratteristica che sicuramente renderà felici coloro che erano abituati con i cellulari della precedente generazione, quando il T9 era osannato e ricercato in tutti i cellulari, ovvero una tastiera alfanumerica.

La tastiera alfanumerica di tipo slide è nascosta sotto lo schermo, ma oltre questa caratteristica decisamente “retrò”, il nuovo dispositivo presenta delle specifiche tecniche degne di uno smartphone. Lo Sharp AQUOS IS14SH monta un processore TI OMAP 4430 dual core da 1 Ghz, memoria ram da 512 mb, bluetooth, wifi, GPS, chip NFC, sintonizzatore TV e supporto per la connessione tramite reti 3G e HSPA. Il display è da 3.7 pollici di tipo multi touch con una risoluzione pari a 960×540 pixel ed è dotato della tecnologia chiamata New Mobile ASV Liquid che ottimizza la resa delle immagini sia che si utilizzi all’aperto che al chiuso.

Sharp AQUOS IS14SH - smartphone android

Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con flash LED ed autofocus e permette di registrare video in HD. Come sistema operativo troviamo Android versione 2.3 Gingerbread. Sicuramente è un dispositivo interessante soprattutto per coloro che vogliono fare un tuffo nel passato e riutilizzare una tastiera alfanumerica senza però rinunciare alle caratteristiche presenti negli ultimi smartphone. Al momento prezzo e periodo di uscita non sono stati annunciati, però l’azienda ha voluto precisare che il nuovo smartphone verrà lanciato nel mercato giapponese.

 

  • Andy_X

    esistono altri modelli di smartphone con tastiera alfanumerica?

  • MasuHD

    Ottimo smartphone android.

  • DemoneIvo

    Non si u