Samsung W2018: svelato il telefono top di gamma a conchiglia

È stato svelato ufficialmente il Samsung W2018, un telefono molto interessante, un top di gamma dalla forma a conchiglia. È un nuovo modello appartenente alla serie W e fa parte di un tipo di cellulari molto apprezzati ancora in Asia. È proprio questo il mercato al quale il W2018 si presenterà.
Samsung W2018

Un evento organizzato dall’azienda di produzione in Cina ha permesso di svelare tutte le caratteristiche di questo prodotto tecnologico, già parzialmente presentato grazie alla diffusione di alcune indiscrezioni sull’argomento nelle scorse settimane. Adesso c’è l’ufficialità, che mostra alcune specifiche tecniche molto elevate dal punto di vista della qualità.

Il target di questo prodotto è sicuramente rappresentato da chi ama i device tecnologici di lusso. E W2018 appartiene proprio a questa fascia di modelli, presentandosi ad un prezzo di circa 3000 dollari, se dovesse essere seguita la linea del modello precedente della stessa serie, venduto a partire dallo scorso anno.

Il W2018 avrà un sistema operativo Android Nougat e presenterà un processore Snapdragon 835. La memoria RAM sarà di 6 GB e lo spazio di archiviazione di 64 o di 256 GB. Il prodotto tecnologico metterà a disposizione degli acquirenti una batteria da 2300 mAh.

Per quanto riguarda il display, si tratta di due AMOLED con una risoluzione Full HD e da 4.2 pollici. Molto interessante la presenza di un sensore per le impronte digitali nella parte posteriore, accanto alla fotocamera. Il telefono ha il tastierino numerico e un pad direzionale di piccole dimensioni. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con un’apertura f/1.5 che può ridursi a f/2.4.