Samsung: un brevetto svela lo smartphone full screen

Un brevetto ha svelato che nelle intenzioni di Samsung ci sarebbe la possibilità di giungere alla produzione di uno smartphone full screen. Le informazioni vengono dalla pubblicazione della World Intellectual Property Organization, che ci mette sulla buona strada per comprendere quali sono i progetti futuri dell’azienda.
samsung full screen

Molto probabilmente, a giudicare da ciò che è stato mostrato su internet, Samsung avrebbe in mano una soluzione incredibile da applicare ai suoi futuri smartphone. Si tratterebbe dell’utilizzo di una tecnologia molto particolare, che andrebbe sempre di più sulla scia dell’eliminazione dei bordi dei device.

Ormai molte case produttrici stanno adottando soluzioni di questo genere, ma il brevetto depositato da Samsung sarebbe ancora più rivoluzionario, prevedendo un display che andrebbe ad occupare l’intera superficie del prodotto.

Naturalmente tutto ciò non è realizzabile con facilità, perché uno schermo full di questo genere dovrebbe risolvere anche il problema del posizionamento di diversi sensori che vengono collocati nelle cornici degli smartphone.

Secondo le notizie che sono circolate, l’azienda avrebbe trovato la soluzione di nascondere tutti questi sensori sotto la parte alta dello schermo. Proprio questa parte dello smartphone, quando è necessario, può diventare trasparente e così mettere a disposizione la possibilità di usare i vari elementi installati.

È una soluzione molto ingegnosa, che sembra quasi collocarsi in scenari mai visti. Certo, ancora non sappiamo se veramente questa idea è applicabile nella realtà o se il brevetto corrisponde soltanto ad un progetto che non vedrà mai la luce. Comunque è molto indicativo delle novità che Samsung avrebbe progettato per rendere l’esperienza utente dei suoi smartphone molto particolare.