Samsung presenta ufficialmente il Galaxy Y Duos e Galaxy Y Pro Duos

Samsung ha annunciato ufficialmente due nuovi modelli di smartphone che introdurrà nel mercato a partire dal 2012, chiamati rispettivamente Galaxy Y Duos e Galaxy Y Pro Duos. Questi dispositivi non sono essenzialmente “nuovi” bensì possono essere considerate delle versioni differenti o migliorate degli attuali Galaxy Y e Galaxy Y Pro che sono attualmente in commercio.
Comunque l’esistenza di uno di questi “nuovi” smartphone, nello specifico del Galaxy Y Pro Duos, era già stata resa nota per via di alcune foto che erano state pubblicate in rete e da queste foto era subito balzata all’occhio una particolare caratteristica che distingue i modelli precedenti da questi appena annunciati, ovvero la possibilità di poter utilizzare due sim.

L’acronimo Duos sta a significare proprio questo, il poter leggere due sim-card nello stesso smartphone e di conseguenza avere anche due numeri differenti. Ma andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questi device. Il Galaxy Y Duos possiede un display touch da 3.14 pollici rispetto ai 3 pollici del “normale” Galaxy Y, fotocamera con una risoluzione maggiore rispetto al modello “normale” passando da 2 megapixel a 3.15 megapixel, wi-fi, bluetooth, connessione HSDPA, radio, slot microSD, chip GPS e sistema operativo Android Gingerbread. Per quanto riguarda il processore dovrebbe montarne uno con frequenza da 832 Mhz.

Il Galaxy Y Pro Duos risulta differente rispetto al Galaxy Y Duos solamente per il display da 2.6 pollici con una risoluzione di 240 x 400 e per la tastiera QWERTY. In basse alle informazioni lasciate da Samsung questi due terminali dovrebbe essere lanciati il prossimo mese in Russia e successivamente in Europa e America, purtroppo non è stato fatto nessun riferimento riguardo un possibile prezzo.