Samsung Galaxy Tab Active 2: nuovi rumor sulle caratteristiche

Samsung Galaxy Tab Active 2 si rivolgerà maggiormente ad un utilizzo più professionale. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere presto lanciato sul mercato, anche se non è stata rivelata ancora una data specifica. Nonostante la mancanza di una data di uscita ufficiale, i rumor si rincorrono sempre più di frequente. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta.
samsung galaxy tab active 2

Già le prime informazioni sul nuovo dispositivo avevano mostrato alcuni dettagli interessanti, come la certificazione IP68 e la presenza del pennino, che sicuramente è apprezzato da tanti utenti. Di quest’ultimo però non si conosceva in particolare l’alloggiamento, che si trova nella parte alta del dispositivo.

Ci aspettano delle novità interessanti su questo aspetto, perché Samsung vuole fornire agli utenti la possibilità di sfruttare il dispositivo dal punto di vista professionale, mettendo a disposizione le caratteristiche che sono state analizzate per la famosa S-Pen. Il tutto proprio come avviene nel caso dei prodotti della linea Galaxy Note.

Il tablet dovrebbe avere, tra le altre caratteristiche tecniche, un lettore per le impronte digitali che si troverebbe integrato nel tasto Home. Il dispositivo dovrebbe essere reso disponibile in due versioni che differiscono per la connettività. Una di queste dovrebbe avere infatti la connettività LTE.

Per quanto riguarda le specifiche più interne, il SoC dovrebbe essere un Samsung Exynos 7870, con la possibilità per gli utenti di avere a disposizione 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, che si possono comunque aumentare attraverso una microSD.

Passando alle caratteristiche più fisiche, il Samsung Galaxy Tab Active 2 dovrebbe essere spesso circa 9,9 millimetri e dovrebbe avere un peso di circa 419 grammi. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo nuovo prodotto tecnologico di Samsung.