Samsung galaxy SIII: finalmente la presentazione ufficiale

Samsung Galaxy SII, finalmente l’esordio

Dopo tanta attesa, indiscrezioni e rumors, a Londra il 3 Maggio è stato presentato il nuovo gioiellino realizzato dalla casa sudcoreana Samsung, come avrete già capito stiamo parlando del nuovo Galaxy SIII. Andiamo subito a vedere le specifiche tecniche di questo innovativo dispositivo che con ogni probabilità sarà uno dei principali protagonisti di questo 2012.

Cominciamo la nostra descrizione evidenziando il peso di questo device, solamente 133 g, per uno spessore di circa 8,6 mm. Per quanto riguarda l’hardware invece sottolineiamo la presenza della CPU da 1.4 GHz quad-core Samsung Exynos, così come anticipato dalle indiscrezione dei giorni scorsi. Alla CPU è stata abbinata una memoria RAM da 1.4 GB che insieme alla prima saranno capaci di garantire performance elevate per questo device. Lo schermo è di tipo Super Amoled ed ha una dimensione di 4, 8 pollici per una risoluzione massima pari a 1280 x 720 pixel.

Smentita invece l’indiscrezione riguardante il nuovo Galaxy equipaggiato di una fotocamera da 12 megapixel, infatti il sensore ottico della fotocamera posteriore è da 8 pixel, mentre quella anteriore è da 1,9 megapixel.
Non ci sono dubbi invece sul sistema operativo, troviamo infatti l’ultima release di Android ovvero Ice Scream Sandwich, che in collaborazione con il nuovo sistema di interfaccia utente TouchWiz, garantirà all’utente un sistema di comunicazione con il dispositivo mai visto prima d’ora. Il Samsung Galaxy SII verrà rilasciato nelle versioni 16 Gb, 32 Gb o 64 Gb, entro la fine di Maggio, e sicuramente sarà battaglia aperta con il prossimo iPhone 5 che dovrebbe fare il suo esordio sul mercato entro la fine del 2012.

One Response

  1. saint andres 8 maggio 2012

Leave a Reply