Samsung Galaxy S9: la presentazione a gennaio?

La presentazione del Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare già a gennaio. Una notizia molto attesa che spinge gli utenti di Samsung a stare col fiato sospeso. Ormai sappiamo molte informazioni su questo smartphone. Le ultime notizie arrivano soprattutto da Evan Blass, il quale, facendo riferimento alle sue fonti, ha svelato alcuni aspetti interessanti sulle caratteristiche sia del Samsung Galaxy S9 che di S9 Plus.
galaxy s9 presentazione

Dal punto di vista del design si sa che il nuovo smartphone sarà molto simile al suo predecessore. Anche se molti credevano che Samsung si sarebbe impegnata per operare una vera e propria rivoluzione in questo campo, è emerso ormai quasi con certezza che non ci saranno modifiche straordinarie dal punto di vista dell’aspetto.

Per quanto riguarda lo stile, c’è solo la possibilità di ridurre di qualche millimetro le cornici del display, sempre sulla base della tendenza di recente diffusa degli smartphone borderless. Un altro cambiamento è quello che riguarda la collocazione del lettore di impronte digitali. Si prevede che Samsung decida di impostarlo sotto il sensore fotografico, sempre sul lato posteriore del device.

Dalle informazioni che circolano in rete si apprende che soltanto il modello Plus potrebbe ricevere la doppia fotocamera. Inoltre il Galaxy S9 Plus potrà disporre anche di una maggiore quantità di RAM, che dovrebbe essere pari a 6 GB.

Adesso si attende di verificare se veramente, come ha detto Evan Blass, il dispositivo possa fare una breve apparizione al CES di Las Vegas, che è previsto per il gennaio del prossimo anno.