Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ottengono la certificazione FCC

Il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno ottenuto la certificazione dalla FCC, Federal Communications Commission. Sicuramente è un passo molto importante, anche perché di solito quando si ottiene la certificazione dell’agenzia governativa degli Stati Uniti si ha la possibilità di conoscere qualche caratteristica in più sui dettagli e le specifiche tecniche dei prodotti tecnologici.
samsung galaxy s9 concept

Così succede, quindi, di solito, ma non in questo caso. Nonostante la certificazione, non sono stati svelati molti dettagli che possano soddisfare la nostra curiosità riguardo al lancio di questi device. Eppure i rumor sulla loro presentazione sono molto insistenti e molti parlano del fatto che potrebbero essere presentati in occasione del Mobile World Congress 2018, che si svolgerà nel mese di febbraio del prossimo anno.

Il Galaxy S9 non dovrebbe cambiare molto rispetto al precedente Galaxy S8. L’azienda produttrice però si starebbe impegnando attivamente per offrire agli utenti un’esperienza d’uso decisamente più alta. S9 dovrebbe avere un display Infinity da 5.8 pollici. Qualcosa in più, invece, per il modello Plus, che dovrebbe avere uno schermo da 6.2 pollici.

La variante Plus avrebbe una doppia fotocamera, mentre la versione di base avrebbe soltanto una fotocamera sul retro. Non si sa bene quali siano le prossime mosse dell’azienda sudcoreana, però alcuni hanno ipotizzato che dopo la presentazione gli smartphone non verranno subito lanciati sul mercato.

Potrebbe passare anche qualche settimana prima che saranno disponibili alle vendite. Di conseguenza non possiamo fare altro che prepararci a questo evento tanto atteso, specialmente se siamo interessati ad avere nelle nostre mani un device di casa Samsung.