Samsung Galaxy S9: ci sarà Android 8.0 e non 8.1

Si moltiplicano da diversi giorni le indiscrezioni relative ai futuri Samsung Galaxy S9 e alle varianti Plus. Questa volta si parla della versione del sistema operativo che potrebbe essere inclusa inizialmente nei dispositivi mobili, al momento del loro rilascio.
Galaxy S9 Android

Non si hanno naturalmente informazioni certe sul periodo di messa in commercializzazione di questi prodotti, anche se diverse fonti parlano di una presentazione che potrebbe avvenire a breve, nel corso del prossimo mese di gennaio.

La vendita inizierà in anticipo rispetto a quanto previsto oppure bisognerà attendere diverse settimane dopo la presentazione dei device? Non sappiamo ancora nulla di certo su questo, ma qualche dettaglio in più arriva in queste ore sulla versione di Android che potrebbe essere installata sui Galaxy S9.

Si parla in particolare, secondo quanto emerge dal sito GalaxyClub e secondo le informazioni che deriverebbero dalla piattaforma utilizzata nei modelli per i test, di Android 8.0 e non della versione 8.1 del sistema operativo, che al momento si trova ancora in fase di creazione da parte dell’azienda produttrice.

Proprio per questo motivo sembra probabile il rilascio dei Galaxy S9 con Android 8.0, visto che la versione 8.1 non è arrivata ancora nemmeno sugli smartphone Pixel e visto che attualmente i Galaxy S8 hanno la versione Nougat del sistema operativo di Google.

Molto probabilmente i Galaxy S9 potranno sfruttare un’interfaccia utente innovativa, che permetterà una personalizzazione adeguata del sistema e che sarà chiamata Galaxy AI UX. A supporto di questa tecnologia ci saranno probabilmente degli strumenti hardware ben definiti che riusciranno a sfruttare tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale.