Samsung Galaxy S8: qualche problema con la ricarica wireless

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, come mostrano molte segnalazioni da parte degli utenti, avrebbero dei problemi di ricarica wireless, se vengono posizionati in modalità dock. Le segnalazioni sono state effettuate perfino sulla community ufficiale di Samsung, quindi la casa produttrice le avrà sicuramente visualizzate e si sta impegnando per risolvere l’inconveniente.
samsung galaxy s8 ricarica

In particolare per gli utenti i problemi si presenterebbero se il device è posizionato in verticale. Nella posizione orizzontale non risultano difficoltà nella ricarica, mentre in quella verticale sembrerebbe che la ricarica venga interrotta improvvisamente senza alcuna ragione.

Gli utenti hanno perfino postato delle foto molto chiare, per rendere evidente il problema. Sul caso sono intervenuti anche i moderatori della community ufficiale dell’azienda. Uno dei moderatori ha dato un suggerimento: posizionando l’S8 su un fianco non dovrebbero verificarsi problemi nella ricarica wireless.

Naturalmente questo è soltanto un espediente, che può essere utilizzato come soluzione di emergenza. È chiaro quindi che ci dovrebbe essere un intervento diretto da parte di Samsung per eliminare il problema in maniera definitiva.

La questione appare ancora più misteriosa da risolvere, visto che gli stessi problemi non sono stati riscontrati con la Samsung DeX Station. Anch’essa prevede lo stesso posizionamento del prodotto, ma in questo caso sembra che non ci siano difficoltà.

Che cosa ha intenzione di fare Samsung per mettere fine alle segnalazioni e rendere più soddisfatti gli utenti ancora non lo sappiamo, ma di certo è un problema che non può essere ignorato, anche perché riguarda due modelli molto ambiti da parte degli acquirenti di prodotti tecnologici.