Samsung Galaxy S4, il punto sulle prime indiscrezioni

 

E’ uscito da pochi mesi il modello Galaxy S3 e tutti già aspettano la nuova versione. E’ così che ad esempio, un noto portale italiano, ha già preparato e messo online la nuova pagina dedicata al Samsung Galaxy S4 (una chicca solo per voi mi raccomando!  ). Sarà la voglia di avere sempre più potenza tra le mani, sarà il desiderio di casa Samsung di tenere il passo dell’iPhone 5 appena lanciato, sta’ di fatto che in rete impazzano tantissime indiscrezioni su quello che potrà essere il prossimo modello top di gamma della casa coreana.

Tali indiscrezioni, niente di certo solo voci di corridoio, parlano di un Samsung Galaxy S4 ancora più grande rispetto all’ S3, il display infatti dovrebbe passare dagli attuali 4.8 pollici a 5.
Contemporaneamente, la casa sudcoreana inizia la produzione di massa di eMCC da 128 GB, in grado di arrivare a velocità di trasferimento pari a 140 MB/s e di memorie LPDDR3 da 2GB (Low Power DDR) a soli 10 mesi dall’inizio della produzione della versione precedente. Non è ben chiaro a cosa sia dovuto questo ingente “dispiegamento di forze”, ma c’è chi è pronto a giurare che tale potenza sarà alla base del nuovo gioiello di casa Samsung.

Sempre secondo alcune voci di corridoio, il nuovo Galaxy Samsung S4 dovrebbe sfruttare reti LTE e SoC Exynos quad core in tutte le versioni disponibili sul futuro mercato, ricordiamo infatti che ad oggi tali caratteristiche risultano disponibili solo in alcuni paesi.

Ma quando tutta questa curiosità sarà accontentata? Quando sarà presentato il nuovo modello del famoso smartphone Android? Date certe ad oggi non ve ne sono ancora, si vocifera con una certa insistenza sul primo trimestre del 2013 ( Febbraio – Marzo), voci tutte smentite con un intervento su uno dei profili Samsung su Twitter, Samsung che comunque ha tutto l’interesse di smentire una uscita così ravvicinata del prossimo Galaxy S4 per evitare di subire un forte rallentamento delle vendite della versione attualmente in commercio. I dati certi sono però quelli sulle passate uscite dei vari Galaxy S che risultano sempre avvenuti a distanza di non meno di 12 mesi.
Che siano voci fondate o semplici polveroni sollevati da persone vicine alla casa sudcoreana, la cosa sicura è che l’attenzione aumenta e se è vero che il nuovo iphone sta’ facendo registrare numeri da capogiro, il nuovo Samsung Galaxy s 4 non sembra essere certo da meno.

Non resta quindi che rimanere con le orecchie ben aperte e aspettare le prossime indiscrezioni dal mondo dello smartphone Android più famoso e venduto al mondo.

Leave a Reply