Samsung Galaxy S4 arrivano dei nuovi dettagli

L’uscita del Samsung Galaxy S4 è attesa per il mese di aprile. Secondo le indiscrezioni infatti, che rimbalzano sul web già da tempo, il mese scelto per il debutto del nuovo gioiellino sarà proprio quello di aprile, appena un mese prima rispetto all’uscita del Samsung Galaxy SIII avvenuta un anno fa.

 Samsung Galaxy SIV Specifiche_mini

Una funzionalità importante che verrà probabilmente implementata nel nuovo dispositivo sarà quella già presente nell’altra serie Galaxy. La S Pen, uno dei punti forti che hanno aiutato le vendite dei Galaxy Note, dovrebbe essere di seconda generazione, dotata cioè di connettività NFC, che ci permetterà di utilizzarlo come auricolare per le chiamate.

 Le caratteristiche del Samsung Galaxy S4 rimangono invece invariate, almeno per quello che ci è possibile sapere grazie alle notizie trafugate sul web. Schermo da 5 pollici AMOLED Full HD e fotocamera da 13 megapixel. Il processore sarà invece molto probabilmente il solito quad-core Exynos 5440, ma la novità dovrebbe essere la presenza di un secondo chip, un ARM Cortex A7 BIG.LITTLE ad alta efficienza energetica. Il secondo chip sarà utilizzato per i compiti più semplici, mentre il Cortex-A15 principale sarà utilizzato nel momento di bisogno; tutto questo ovviamente per risparmiare batteria.

 Aspettiamo quindi le conferme da parte di Samsung e una data per la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S4.