Samsung Galaxy S II: ora anche in versione Duos

Il Samsung Galaxy S II Duos sarà un nuova versione del “normale” Galaxy S II attualmente presente sul mercato. Proprio recentemente vi avevamo annunciato l’arrivo di due nuovi modelli da parte di Samsung, il Galaxy Y Duos e Galaxy Y Pro Duos, versioni dual-sim dei smartphone Galaxy Y e Galaxy Y Pro. Ora Samsung ha deciso di introdurre nel mercato cinese una versione Duos del Samsung Galaxy S II, e come per i modelli precedentemente accennati permetterà di utilizzare due sim diverse nello stesso smartphone.

Ma non è tutto, infatti la nuova versione del Samsung Galaxy S II avrà anche delle altre caratteristiche che lo renderanno un pò diverso rispetto alla sua controparte “normale”. Una di queste caratteristiche è il supporto per le reti mobile CDMA2000 e le dimensioni dello schermo che passano da una risoluzione di 4.3 ad una di 4.52 pollici, pur rimanendo inalterata la tecnologia del display Super AMOLED Plus. Le altre caratteristiche dovrebbe essere le stesse della versione “normale”. Processore dual-core con una frequenza di 1.2 Ghz, wifi, bluetooth, GPS, microUSB, memoria interna da 16 gb espandibile grazie alle schede microSD fino a 32 gb, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel ed infine sistema operativo Android versione Gingerbread.

Molto probabilmente come per gli altri Samsung Galaxy S II, anche questo nuovo modello in futuro riceverà l’aggiornamento per la versione Ice Cream Sandwich. Per ora queste sono le informazioni attualmente disponibili, nel caso di ulteriori novità non esiteremo a tenervi informati.