Samsung Galaxy Note 8: arriva in Italia il phablet che sfida iPhone X

samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 arriva in Italia. Si tratta di un device che vuole sfidare in tutto e per tutto l’iPhone X. Si preannuncia già in successo perché, come fa sapere l’azienda sudcoreana, i preordini del nuovo dispositivo sono stati superiori di oltre il 60% alle stime. Entrambe le versioni dello smartphone che differiscono per la colorazione hanno riscosso particolare interesse nei consumatori.

I nostri connazionali hanno acquistato maggiormente la versione con colorazione Midnight Black. Molti però sono stati gli ordini anche per la versione Maple Gold, che si può adattare ad ogni occasione. Samsung è veramente sulla strada giusta, se pensa di riconquistare il pubblico dopo la delusione del Note 7, che venne ben presto ritirato dal mercato per evidenti problemi alla batteria.

Sul Galaxy Note 8, con sistema operativo Android, i problemi non dovrebbero ripetersi, perché sono stati effettuati dei precisi controlli di sicurezza, che il dispositivo ha superato con successo. E così è arrivato sul mercato uno smartphone che sta conquistando una gran fetta di pubblico e che presenta delle caratteristiche tecniche che i consumatori italiani stanno cominciando ad apprezzare.

Galaxy Note 8 presenta infatti due fotocamere posteriori da 12 MP. La tecnologia utilizzata è la OIS (Optical Image Stabilization). Grazie a questa tecnologia le immagini scattate possono essere ancora più chiare, in qualsiasi situazione il dispositivo venga usato.

Il nuovo dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere, ha un display da 6,3 pollici, che permette di visualizzare le notifiche anche quando è in standby. È dotato di S Pen, con la quale si possono prendere appunti in maniera veloce che poi si possono convertire in vere e proprie note.

Leave a Reply