Samsung Galaxy J7 Duo: lo smartphone con batteria rimovibile

Samsung Galaxy J7 Duo è uno di quegli smartphone che rientrano nella fascia media del mercato del mobile e che stanno riscuotendo parecchio successo presso gli appassionati del settore. Ultimamente sono state diffuse in rete delle nuove informazioni, che consentono di valutare il dispositivo dal punto di vista estetico, ma anche di comprendere maggiormente alcune caratteristiche tecniche.
samsung galaxy J7 duo

Sappiamo infatti che il Samsung Galaxy J7 Duo si configura molto interessante per alcuni particolari. Alcune fonti rivelano che la back cover del prodotto può essere rimossa, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di inserire manualmente la batteria. Sembrerebbe una caratteristica banale, invece questa funzione risulta molto utile in caso di sostituzione del componente, lasciando molta autonomia agli stessi utilizzatori dello smartphone.

Ma il Samsung Galaxy J7 Duo ha anche un’altra caratteristica che suscita interesse. È dotato anche di una dual camera, che presenta molte somiglianze con quella del Galaxy S9 Plus. Le due fotocamere avranno rispettivamente un sensore di 13 megapixel e uno di 5 megapixel, garantendo una buona qualità degli scatti.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sappiamo che il dispositivo sarà dotato di un processore Exynos 7885. Avrà molto probabilmente 3 GB o 4 GB di RAM, in base alla versione scelta dall’utente, mentre lo storage si dovrebbe attestare sui 32 GB espandibili tramite microSD.

Il display dello smartphone è in rapporto 16:9, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Lo schermo non dovrebbe ricoprire completamente la superficie, perché lo smartphone presenta comunque delle cornici corpose. Non abbiamo ancora informazioni sulla data di presentazione di questo prodotto.