Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy S Advance

Samsung lancia un nuovo smartphone della famiglia Galaxy

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone Android che verrà mostrato alla stampa mondiale in occasione del Mobile World Congress 2012 che si svolgerà a Barcellona a partire dal 27 Febbraio. Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S Advance, conosciuto con il nome in codice GT-i9070, è una versione migliorata e potenziata del primo Galaxy S, che si posizionerà nel mezzo, ovvero tra il Galaxy S ed il Galaxy S 2. Infatti l’azienda sudcoreana non si è impegnata nel produrre uno smartphone che potesse garantire prestazioni performanti, ma bensì ha cercato di sviluppare uno smartphone che andasse a coprire un buco nel mercato per tutti quegli utenti che ricercano un dispositivo di fascia medio alta.

Caratteristiche tecniche del nuovo smartphone marchiato Samsung

Galaxy S Advance - smartphone android

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S Advance è dotato di un processore dual core con frequenza di 1 Ghz, memoria ram da 768 mb, memoria interna da 8 o 16 gb, wifi, bluetooth, GPS, radio e slot per schede di tipo microSD. Il display da 4 pollici con vetro un pò curvato è caratterizzato dalla tecnologia Super AMOLED con risoluzione di 800×400 pixel, sul retro è presente una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, autofocus e funzionalità di videorecording in HD a 720p ed infine frontalmente troviamo una fotocamera da 1.3 megapixel utile per le videochiamate o videochat. Come sistema operativo il dispositivo è stato equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread, ma con molta probabilità verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich.

Software installati e considerazioni finali sul Samsung Galaxy S Advance

Galaxy S Advance

Galaxy S Advance sarà dotato dell’interfaccia utente proprietaria di Samsung, ovvero la TouchWiz, presente anche nel Galaxy S 2, ed inoltre saranno preinstallate diverse applicazioni come Ch@tOn per mandarsi messaggi con gli amici, i vari Hubs Readers, Games, Music, Find my Mobile, Kies Air, Samsung Apps e tante altre. Per altre informazioni inerenti il prezzo e la data d’uscita del nuovo Samsung Galaxy S Advance è necessario attendere l’inizio del Mobile World Congress.

Leave a Reply