Galaxy S3: S Voice disponibile per tutti i dispositivi ICS

Mancano pochi giorni all’uscita del nuovo samsung galaxy S3 e dopo gli accessori, le guide e i video relativi allo smartphone iniziano ad apparire anche i primi file apk esclusivamente da questo terminale. Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è senza dubbio il più interessante, attraente…innovativo! Stiamo parlando, ovviamente di S voice l’innovativo assistente vocale che si propone come vera ed unica alternativa a siri di iPhone.

Come installare S voice

Prima ancora dell’uscita del galaxy S3 è disponibile, infatti, l’installer di S voice che potrà essere trasferito tramite cavo dati o via bluetooth dal vostro computer al vostro terminale. Una volta fatto ciò,utilizzando un programma tipo astro potrete accedere al file ed installare l’assistente vocale.

Per quali smartphone è disponibile S Voice

Il programma dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi HD ma, nel caso possediate uno smartphone samsung, a causa della presenza di un assistente vocale preinstallato dal marchio, sarà necessario rimuovere prima questo attraverso programmi come root explorer (che richiedono, come dice il nome, permessi di root).

Ciò non toglie, però, che potrebbe supportare anche dispositivi, non HD. L’unico punto fermo è il supporto solo ed esclusivo per Ice Cream Sandwich.

Io, personalmente l’ho scaricato ed installato nel mio Nexus S ma, nonostante l’installazione vada a buon fine, l’applicazione richiede sia molte risorse per funzionare, sia molto tempo per risultare veramente operativa.

Specifichiamo, però, che è una prima versione che, seppur curata esteticamente, risulta ancora molto scarsa dal punto di vista della precisione a causa anche, dell’ancora parziale supporto alla nostra lingua.

In attesa di miglioramenti vi lasciamo l’apk da installare! Fateci sapere se è supportato anche dai vostri dispositivi!

[button color=”green” link=”http://www.mediafire.com/?m7mu6pdt0b63dul” target=””]Scarica S Voice da Mediafire[/button]

 

One Response

  1. Adnan 23 maggio 2012

Leave a Reply