Rilasciato Jelly Bean per Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Note 10.1 che è stato presentato alla conferenza MCW 2012 a Barcellona, ha ricevuto in quel di Germania l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean. L’update è stato ufficialmente rilasciato in terra tedesca, e qualche utente italiano ci ha anche segnalato la presenza di Jelly Bean per il nostro territorio.

A riportare la notizia è stato il portale Sammobile che segnala la presenza dell’aggiornamento per la Germania.

Il primo passo da fare è controllare se l’aggiornamento è disponibile anche per il vostro dispositivo e dunque andate in Impostazioni, Info su tablet e infine cliccate su ‘Aggiornamenti di Sistema‘ per verificare il rilascio dell’update.

Dopo aver fatto il controllo, se questo è disponibile, aggiornatelo seguendo le istruzioni che vi compaiono sullo schermo ed assicuratevi che la batteria del vostro terminale sia carica almeno per metà. Se l’aggiornamento non viene rilevato dovete solo attendere che questo venga distribuito su tutto il territorio italiano, perché alcuni terminali sicuramente non hanno ancora ricevuto la segnalazione della presenza della versione Android 4.1 Jelly Bean.

L’update dovrebbe portare delle migliorie alla stabilità del software e garantire una fluidità maggiore grazie al Project Butter (una tecnologia che migliora notevolmente l’interazione fra la CPU di sistema e lla GPU) integrato nel nuovo OS Android Jelly Bean. Il software ha un peso superiore ai 400 MB dunque assicuratevi di essere collegati al WiFi!

Ecco a voi i dettagli del firmware :

Android Version: Android 4.1.1
Product code: GT-N8010EAADBT
PDA: N8010XXBLK9

Avete già effettuato l’aggiornamento al vostro Samsung Galaxy Tab 10.1? Avete riscontrato migliorie sulla stabilità e sulla fluidità del tablet? Dite la vostra con un commento!

Leave a Reply