I regali tecnologici più originali per la Festa del Papà del 2018

Manca pochissimo, la Festa del Papà è imminente ma c’è ancora un po’ di tempo per trovare qualcosa di bello e originale da regalare. In genere in queste occasioni c’è il festival dei regali banali, a volte anche brutti. Cravatte, calzini, portafogli e altre cose che difficilmente possono entusiasmare.

Chissà quanti papà ogni anno fanno buon viso a cattivo gioco e accolgono i pensieri dei figli con sorrisi e frasi di ringraziamento di circostanza.

È vero che voi almeno avete pensato a un regalo, ma già che fare un regalo per la Festa del Papà cercate almeno di scegliere qualcosa di bello. Tanto oggi con Internet è facilissimo trovare delle ottime idee, soprattutto se vi rivolgete a siti specializzati in idee regalo e gadget originali come DottorGadget.

Il Dottore ha proposte per ogni genere di papà, anche un papà geek appassionato di tecnologia, per farlo veramente felice grazie a qualcosa che coinvolge una sua grande passione.

In ambito di regali per la tecnologia è un settore difficile, soprattutto quando c’è una ricorrenza con la Festa del Papà che non è certo da grosse spese. In questo caso il sito dottorgadget.it vi tornerà doppiamente utile, perché i suoi gadget tecnologici hanno varie fasce di prezzo e soprattutto sono fuori dagli schemi e molto originali.
Quindi ecco a voi qualche prodotto molto particolare che potrebbe fare al caso vostro.

Batteria portatile Floppy Disk

power bank floppy disk

Un papà con la passione per i computer ha di certo un legame affettivo molto stretto con i Floppy Disk, un supporto di memorizzazione che ha fatto la storia dell’informatica. Per rievocarli in modo alternativo e utile c’è la Batteria portatile Floppy Disk. Si tratta di una power-bank a forma di Floppy e – spessore a parte – è quasi uguale a quelli originali.
In veste di batteria il Floppy non vede nemmeno stravolto il suo utilizzo. Rimane nel campo dell’archiviazione, prima di dati, ora di energia elettrica. La capacità della Batteria portatile Floppy Disk è di 2.500mAh, più che sufficienti per integrare le eventuali carenze quotidiane della batteria di ogni smartphone.

Batteria portatile sasso

powerbank sasso

Per fare un regalo per la Festa del papà tecnologico però ci si può limitare alla tipologia tralasciando la forma. Il gadget tecnologico è la power-bank, la forma può anche richiamare ad altro, perfino qualcosa che non ci si aspetterebbe mai di vedere. Nel caso della Batteria portatile sasso la power-bank è camuffata dentro ad una scocca che sembra un ciottolo di fiume. Come proposta è strana ma anche molto gradevole, per un oggetto a metà strada tra due visioni. Da un lato la linea alternativa e moderna; dall’altro l’antitesi tra tecnologia e un sasso.
Ciò che mette d’accordo tutti però è la maxi capacità da 8000mAh, così con la Batteria portatile sasso ricaricherete lo smartphone tra per 3 o 4 volte con un’unica carica.

Mini Arcade Machine

mini arcade machine

Se il papà oltre ad amare la tecnologia ama anche i videogame c’è la Mini Arcade Machine. Si tratta di una replica in miniatura di un cabinet da sala giochi. E non è un elemento di arredo, è una vera e propria console perfettamente funzionante.
A rendere la Mini Arcade Machine ancora più straordinaria c’è la proposta di giochi, la quale è davvero impressionante. Al posto di un unico gioco come i veri coin-op la Mini Arcade Machine offre una libreria di 240 giochi in 16-bit pronti da riprodurre. Insomma, se non è ancora il sogno di ogni retro gamer lo diventerà presto.

Auricolari da Bodyguard o agente segreto

auricolari da agente segreto

Questo regalo tecnologico per la festa del papà è anche goliardico. Si tratta di auricolari con il filo che hanno una forma molto particolare. Uno dei due termina con la tipica forma che vediamo nei film in uso a agenti segreti e bodyguard. Il funzionamento è normalissimo, si collegano allo smartphone e potete ascoltare la musica o l’audio dei video come delle cuffiette qualsiasi. La forma però aggiunge quel tocco alternativo davvero molto particolare, perfetto per fare un regalo ad un papà. Dopotutto, soprattutto quando si è ancora bambini o ragazzi, è normale che i padri siano iper-protettivi. Così a volte, quando ci scorrazzano in giro, danno più l’idea di essere dei gorilla piuttosto che dei papà. E allora completate la similitudine con gli Auricolari da Bodyguard o agente segreto.

Androiday

Sono appassionato di Internet, informatica, elettronica e telefonia. Blogger sin dal lontano 1999, mi piace condividere e diffondere le mie passioni e tutto quello che conosco.