Recensione App: Perdere peso senza dieta

Il benessere fisico, al giorno d’oggi, si cura anche con le app. Perdere peso senza dieta, fa esattamente questo. L’applicazione gratuita, dopo l’installazione e l’aggiornamento del database, ci chiede fin da subito dati quali altezza, peso, il sesso, età, lo stile di vita, il peso obiettivo, ed ogni quanto ricevere le notifiche. Dopo queste impostazioni base, il programma ci offre la possibilità di acquistare le versione Pro, per un prezzo di 3.99€, che ovviamente porta una serie di interessanti aggiunte all’applicazione. La schermata di registrazione account, dal momento che non possiamo sincronizzare i dati con la versione Free, possiamo saltarla, e procedere oltre.

perdere peso senza dieta_1

La schermata base è ben strutturata, semplice ed elementare. Menu Statistiche, ci consente di avere una panoramica dell’andamento del nostro peso al passare dei giorni, di tenere traccia dei centimetri di busto, vita e fianchi, ed altri 3 menu bloccati nella versione Free, inerenti le calorie bruciate, il PGC, e l’acqua assunta. L’applicazione prevede dei punti bonus che, una volta ottenuti, ci consentono di attivare gratuitamente alcune opzioni della versione Pro.

Perdere peso senza dieta_2

Una delle sezioni più importanti, è quella Cibi, dove è possibile registrare qualsiasi nostro pasto, dalla colazione fino alla cena, od un qualsiasi spuntino extra. L’app ci consiglia la quantità di calorie che dovremmo consumare, dati il nostro peso ed i vari parametri. Possiamo quindi selezionare i vari alimenti dal menu, che saranno corredati di valori kcal/100 gr. Qualora il tempo fosse poco, ma volessimo comunque tenere traccia di ciò che abbiamo mangiato, l’applicazione ci consente di scattare una foto, che ci farà da promemoria per quel dato pranzo.

perdere peso senza dieta_2

Altra sezione rilevante è quella dell’esercizio fisico. Qui possiamo scegliere fra una vasta gamma di sport, ed anche di attività non proprio “sportive”, come rifare il letto, fare riparazioni in casa, ma anche sport più classici, dall’aerobica fino alla lotta.

Una volta impostato il tempo di attività fisica, l’applicazione ci restituisce immediatamente il conteggio medio delle calorie che tale attività richiederà al nostro organismo. A completare il programma, è presente un calendario che tiene traccia di tutte le nostre attività, ed una serie di programmi nutrizionali, consultabili gratuitamente.

Link al download: Perdere peso senza dieta

Leave a Reply