Quick Settings: tutte le impostazioni a portata di app

Quick Settings Android: Ci sono delle impostazioni sul nostro smartphone Android che necessitano di essere raggiunte con frequenza, ma che comportano spesso percorsi tortuosi attraverso menù e sotto menù. L’applicazione in questione, assolutamente gratuita e piuttosto leggera, permette di avere immediato accesso alla maggior parte di esse.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Quick Settings App per android 

Dopo averla installata dal Market android, e aver accettato il contratto d’uso, ci troviamo di fronte a una schermata con alcune informazioni e un menù, modificabile, con le impostazioni a cui vogliamo avere accesso per le relative modifiche.   In alto a sinistra abbiamo subito la situazione della memoria del telefono e della SD card, sulla destra possiamo controllare lo stato della nostra batteria e accedere a una comoda torcia, mentre subito sotto possiamo decidere il livello di luminosità del nostro schermo  con un comoda barra a scorrimento. Prima di descrivere le voci sottostanti diciamo che il numero di esse immediatamente visibili lo decidiamo noi tramite la funzione personalizza, a cui accediamo tramite il tasto fisico del menù.

 Quick Settings: Introduzione funzionalità

Come si può vedere dallo screen laterale, cliccando su ogni voce, possiamo modificare alcune impostazioni, e, soprattutto, tenendo premuto, e scorrendo verso il basso o verso l’alto, possiamo spostare le voci che vogliamo vedere comparire nella lista principale.


A questo punto, per citare le impostazioni del primo screen riprodotto, possiamo decidere il tipo di suoneria, effettuare il controllo sul volume in tutti i casi previsti dal nostro device (suoneria, notifica, media, sveglia, etc.), attivare o disattivare la modalità aereo, il wi-fi, il 3G e il gps. Infine, scegliendo preferenze, l’altra opzione visibile schiacciando il tasto del menù fisico, abbiamo accesso ad altre funzioni della applicazione che riguardano l’aspetto, l’integrazione nella barra di stato e opzioni riferite alla torcia e la sua relativa luminosità.

Per scaricare questa applicazione cliccare su Quick Settings

Leave a Reply