Previsto Samsung Galaxy S4 Mini in Estate

L’estate è vicina e si comincia a parlare di novità nel mondo della telefonia. Una delle più attese riguarda l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S4 Mini che dovrebbe essere commercializzato in Italia proprio nel periodo estivo, probabilmente poco prima di agosto anche se nessuna data è certa.

Dopo la recente presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4 che attualmente è in prenotazione anche su alcuni siti di commercio online, infatti il sito di Amazon consente già di prenotare la versione tedesca. Le sue caratteristiche saranno principalmente il touch screen da 4,99 pollici (circa 12 centimetri), con un’ottima memoria di 16 Mb, e una fotocamera di tutto rispetto che consente immagini a 13 Megapixel. Lo smart phone userà un sistema operativo Android 4.2.

Samsung Logo

Della nuova versione Samsung Galaxy S4 Mini si hanno ancora pochi dati certi perchè la casa produttrice sembra restia a fornire le precise caratteristiche tecniche, così come una data definitiva di presentazione. Pero’ il noto sito di BloombergBusinessWeek oltre a confermarci l’uscita di questo nuovo terminale qualche mese dopo l’S4, ci da’ anche qualche dritta sul suo hardware.

Da quanto emerso il nuovo mini-smartphone di Samsung dovrebbe essere dotato di uno screen touch 4,3 pollici (circa 11 centimetri), quindi poco più piccolo di quello normale, e di una fotocamera posteriore di 8Mpx e di una anteriore (per le videochiamate).
L’S4 Mini dovrebbe però prevedere quattro diverse versioni, delle quali le più interessanti sembrano essere quella che mette a disposizione la funzione Dual SIM e la versione compatibile con la nuova frontiera 4G LTE. Per chi non conoscesse questa tecnologia, con LTE (Long Term Evolution) si intende un’evoluzione dei sistemi 3G di accesso della telefonia mobile alla banda larga.

Indiscrezioni parlano anche di un processore Exynos 5210 Quad-Core con due unità Cortex A15 e due Cortex A7 , una soluzione simile a quella del Galaxy S4 ma a questo riguardo la Samsung non offre ancora nessuna specifica ufficiale in merito. Il sistema operativo dovrebbe essere il recente Android 4.2.2 Jelly Bean. Poco è stato diffuso sulla memoria di questa versione Mini, che potrebbe essere predisposta in due versioni e cioè da 8 Mb e da 16 Mb.

Samsung sembra voler mantenere ancora il segreto su tutte le caratteristiche tecniche dei suoi nuovi smart phone. E’ passato solo un anno dall’uscita del Galaxy S3, e ancora meno dalla presentazione della sua versione Mini, e già la società ci prepara nuove sorprese.

Leave a Reply