Play store supera le 500 mila apps

Google Play Store è in continua crescita e a dircelo è una ricerca di “Distimo” che ha pubblicato i dati relativi alla crescita di play store ed app store confrontandoli in un grafico.

La crescita di Google Play ed app store in un grafico

Come si può notare la crescita è, per lo più paritaria ma, se si zoommasse maggiormente negli ultimi quattro mesi si noterebbe una fortissima crescita che vede come protagonista il Play Store di google che, proprio in questo ultimo periodo, ha visto crescere di oltre 100 mila unità il numero di applicazioni presenti.

Crescita di Google play risultati principali:

  • 1. Il sorpasso di quota 500 mila applicazioni presenti;
  • 2. Il sorpasso ai danni di Apple nel periodo considerato. Infatti, per iPad ed iPhone, nell’ultimo quadrimestre sono state “create” 63.000 applicazioni, numero decisamente inferiore rispetto a quelle proposte nel Google Play;


Numeri incoraggianti che continuano a sottolineare il periodo d’oro di Android anche se viziati, c’è da dirlo, da un’ingente quantità di applicazioni che altro non sono che copie, talvolta mal riuscite, di applicazioni più note.

E’ un problema che affligge entrambe le piattaforme ma che, probabilmente, è molto più consistente nel Google Play Store a causa (o grazie) alle maggiori libertà offerte.

Inoltre, per Android, sono disponibili anche moltissimi widget, temi, e font che, pur non essendo applicazioni nel vero senso della parola vengono conteggiate come tali.

Dati, dunque, da prendere con le pinze anche se, nell’ultimo periodo, con l’avvento di ICS, vi è stato un ulteriore e notevole aumento di qualità nelle applicazioni del Play Store.

Leave a Reply