Play Books disponibile anche in Italia

Era da un po’ che non si avevano notizie ed aggiornamenti riguardanti il Play Store e l’integrazione in esso dei vari servizi Books, Music e Movies. Ma è proprio di queste ore la notizia che, finalmente, anche in Italia, qualcosa si sta muovendo.

E’ infatti apparso il primo dei tre servizi sopra citati e stiamo parlando di Google Books che è finalmente accessibile anche per noi Italiani.

Vi basterà recarvi nella pagina principale del play store ed in essa selezionare l’etichetta “LIBRI” presente sulla sinistra (oppure dal menù a tendina presente alla voce “NEGOZIO“).

Vi si aprirà una sezione tutta nuova, ma stilisticamente e concettualmente uguale a quella per le applicazioni non fosse per una colorazione tendente al blu piuttosto che al verde.

Potrete dunque, in analogia con quanto già facevate per le applicazioni, sfogliare gli immensi cataloghi messi a disposizione dal play store, scegliendo tra libri a pagamento (a prezzi comunque inferiori rispetto a quelli che potreste trovare in negozio) o gratuiti. Infine, sempre in analogia con quanto accade per le applicazioni, avrete a disposizione numerose offerte atte ad incentivare il download.

Una volta scaricato un qualsiasi libro potete accedervi sia dalla applicazione books di Chrome sia da quella del vostro smartphone android. Ora non ci resta che aspettare che anche gli altri due servizi, play music e play movie arrivino da noi! Speriamo sia questione di pochi giorni!


logo-app
App Name
Google LLC
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app