Pixel 2 XL: quando fa freddo si ricarica più lentamente

Pixel 2 XL tende a caricarsi più lentamente quando fa freddo. Lo ha svelato un test di Android Police, provando la ricarica veloce. In realtà non sarebbe un problema riferibile soltanto a questo smartphone. Possiamo dire in generale che tutta la tecnologia delle batterie per i dispositivi appartenenti all’ambito del mobile non è riuscita ad avere una resa che vada di pari passo alle innovazioni tecnologiche che sono state trovate per gli smartphone in generale.
pixel 2 xl

Naturalmente molte case produttrici hanno cercato di ovviare al problema, introducendo un sistema di ricarica veloce, che dovrebbe essere molto più comodo per gli utenti. Anche tutto ciò, però, molte volte non riesce a raggiungere risultati ottimali.

Nel caso di Google Pixel 2 XL questa funzione di ricarica veloce risulterebbe molto più lenta quando le temperature ambientali sono piuttosto basse. A suffragare questa tendenza ci sono varie testimonianze di utenti che hanno provato il sistema di ricarica.

Ad esempio un utente ha segnalato che, con temperature al di sotto dei 20 gradi, la ricarica procede a 3-4 W e non a 18 W, così come promesso dal produttore. Certamente questi test vanno presi con le pinze, perché i dati potrebbero risultare piuttosto approssimativi, ma da essi si può dedurre che qualche problema in effetti ci sia.

Anche Google, che è stata interrogata sulla questione, promette di valutare la possibilità di cambiare l’espressione ricarica veloce, per essere più onesta nei confronti dei consumatori. Non ci resta che vedere quali saranno le prossime mosse dell’azienda e se riuscirà ad escogitare un sistema che possa risolvere questi rallentamenti.