Pixel 2 XL, altri problemi: alcune unità senza sistema operativo

Quando le cose non sembrano andare per il verso giusto probabilmente continueranno a non andare per il verso giusto. È il principio che sembra contraddistinguere in queste settimane i tanto discussi smartphone di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Entrambe le versioni dei nuovi cellulari presentati di recente da Google sembrano avere problemi di vario tipo.
pixel 2 xl sistema operativo

Si è parlato di recente di alcune segnalazioni che riguardano in particolare due problemi che affliggerebbero alcuni smartphone della linea. Google è al lavoro attualmente per trovare una soluzione ai problemi riscontrati sullo schermo e al reparto audio.

Ma un nuovo problema sarebbe stato segnalato da alcuni acquirenti su Reddit. Pare che alcune unità di Pixel 2 XL siano arrivate a destinazione senza il sistema operativo. Proprio così: alcuni segnalano che utilizzare lo smartphone era praticamente impossibile, perché non c’era il sistema operativo.

L’unico modo per risolvere questo problema sembra attualmente quello di chiedere che il cellulare sia sostituito. Continuano le polemiche, quindi, su dei prodotti che hanno delle caratteristiche tecniche apprezzate da parte di molti utenti, ma che stanno affrontando un periodo difficile.

Ma non è solo questa la novità. È stato appurato che l’azienda di Mountain View dovrebbe presto partecipare ad una causa legale proprio per la presenza di questi problemi. Qualcuno ha fatto notare che lo studio di avvocati Girard Gibbs LLP ha iniziato a proporre una consulenza totalmente gratuita ai clienti di Pixel 2 e Pixel 2 XL che hanno riscontrato dei problemi con gli smartphone.

L’obiettivo sarebbe quello di creare una vera e propria class action nei confronti del colosso del motore di ricerca più usato al mondo. Cosa succederà? Come reagirà Google a questa eventualità?