Pixel 2: scoperta la causa dei riavvii spontanei

Torniamo a parlare dei Pixel 2 e degli smartphone Pixel 2 XL, sui quali di recente si è discusso tanto a proposito della presenza di alcuni bug segnalati da diversi utenti in relazione allo schermo e all’audio dei dispositivi. Parliamo questa volta di un altro errore sul quale diversi utenti avevano posto l’attenzione già durante il mese di ottobre.
pixel 2 bug

Si tratta dei riavvii spontanei che interessavano a volte i device tecnologici. Da poco tempo sembra essere evidente la causa di questo bug, secondo quanto è emerso dall’Issue Tracker dell’azienda di Mountain View. Un utente sostiene di aver riscontrato il problema quando è attiva la connettività LTE e si usufruisce di un segnale basso di rete.

Proprio questa condizione porterebbe ad un riavvio del telefono, che non si verificherebbe invece in presenza di una connessione sulle reti 2G e 3G. È stato segnalato anche che nemmeno la sostituzione del telefono riuscirebbe a risolvere il problema, visto che questo interesserebbe tutti i dispositivi mobili in questione.

Gli utenti attendono quindi una risoluzione del bug da parte dell’azienda di produzione, che è sicuramente a conoscenza del problema e sta lavorando per mettere a punto una soluzione che presto sarà diffusa sui soliti canali di aggiornamento.

Nel frattempo si può segnalare anche l’esperienza di qualche utente che avrebbe parlato dello stesso problema anche in relazione ai Pixel della prima generazione, successivamente all’aggiornamento al sistema operativo Android 8.0. Si tratta però di segnalazioni non molto numerose, che non possono quindi dare la certezza di un bug anche su questi dispositivi.