Pixel 2 e 2 XL: problemi con l’adattatore per il jack audio

Con i Pixel 2 e i Pixel 2 XL alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con l’adattatore per il jack audio. Secondo quanto riportato da diverse fonti, questo adattatore non funzionerebbe in modo perfetto o in altri casi è stato fatto notare che non funzionerebbe completamente.
pixel 2 e 2 xl

Diversi sono i riscontri da parte degli utenti che affermano che gli smartphone, pur avendo l’accessorio connesso, riproducono l’audio dalle casse principali. Eppure Google aveva preventivato una soluzione che avrebbe dovuto garantire una certa sicurezza, rimuovendo il jack da 3,5 millimetri e offrendo un adattatore con un audio di una certa qualità.

Insomma, non c’è niente da fare, questo accessorio continuerebbe a rivelare le sue problematiche e molti utenti non sono riusciti a trovare una soluzione adatta a risolvere la questione. Alcuni hanno provato a risolvere temporaneamente il problema riavviando lo smartphone.

Ma non sembra essere una soluzione definitiva, perché il problema si ripresenta casualmente in circostanze disparate. Il colosso di Mountain View è intervenuto direttamente nella questione con i suoi tecnici, suggerendo agli utenti di arginare il problema riavviando lo smartphone in safe mode.

Tuttavia nemmeno tutto ciò sembra che serva a molto, visto che il malfunzionamento si ripresenta ripetutamente. Ma a che cosa sono dovuti questi problemi sul Pixel 2 e sul Pixel 2 XL? A quanto pare tutto sta nel software dei dispositivi. Non si escludono comunque diversi fattori che intervengono nel creare il malfunzionamento.

Gli utenti si aspettano adesso che Google intervenga in maniera più decisiva per offrire una risoluzione rapida anche con il prossimo aggiornamento dei dispositivi.