Pick a Piggy: aiutate il porcellino ad uscire dalla dispensa!

Se amate i puzzle game sicuramente il piccolo Piggy riuscirà a conquistare le vostre dita. Quanti di noi, da piccoli, hanno usato i famosi salvadanai a forma di porcellino? Moltissimi. Il vostro piccolo amico giocattolo, quando sarete cresciuti, sarà rimasto in un angolo solo ed abbandonato. Alcuni di questi animali,

qrcode-app

però, hanno voglia di evadere dal loro statico mondo e di andare alla scoperta della vita esterna. E’ il caso, appunto, di Piggy che cercherà disperatamente di catapultarsifuori da una polverosa cantina.

Il personaggio è un buffo maialino giallo giocattolo che potrà essere lanciato tramite il touchscreen in diverse direzioni. Tenendo  premuto il dito sopra il simpatico salvadanaio, comparirà una freccia che vi indicherà la direzione. Mirate e scagliatelo sul prossimo scaffale. Infatti, i livelli da superare saranno costellati da mensole, muri, corrente elettrica e finanche da nemici che vogliono ostacolare il percorso del povero Piggy!

    

Il gioco vi permetterà non solo di divertirvi, ma anche di osservare una grafica molto dettagliata e dotata di colori caldi che vi daranno davvero l’impressione di essere in una vecchia dispensa. Dopo l’installazione potrete cominciare ad avventurarvi nei vari quadri che, al loro interno, contengono molti livelli da superare. Durante il percorso dovrete cercare di raggiungere la luminosa luce per riuscire ad uscire. Il vostro scopo, però, non sarà solo quello di fuggire, ma anche di raccogliere tutte le stelline presenti. Difatti, questi oggetti luminosi, vi consentiranno di accumulare punti per sbloccare i nuovi capitoli.

     

Anche se in apparenza il gioco sembra essere facile, inizialmente potrebbe risultare abbastanza complicato. Dovrete, infatti, riuscire a prendere le giuste misure per far piombare Piggy nelle varie zone. Come vi abbiamo detto, ci sono dei nemici che bloccheranno la vostra ascesa. Ad esempio, dovrete pigiare su alcuni interruttori blu per disattivare la linea elettrica. Se, invece, cercherete di oltrepassarla il vostro salvadanaio si prenderà una bella scossa che mostrerà, addirittura, il suo scheletro! Per il bene del porcellino, ricordatevi di disattivarla!

    

Purtroppo non sono questi gli unici ostacoli da superare. Il salvadanaio riuscirà a sorprendervi grazie al suo corpo duro e resistente, difatti, sarà in grado di rompere alcuni mattoncini che vi impediranno di saltellare sulle mensole che vi permetteranno di raggiungere il “traguardo”. Ancora, dovrete fare attenzione ai topi che vorranno ad ogni costo agguantare il giallo Piggy! Questi animali non saranno sempre presenti, ma si nasconderanno adeguatamente. Riusciranno ad uscire quando il porcellino si avvicinerà alla loro zona e, se non scapperete subito, lo prenderanno per portarlo chissà dove!

      

Oltre i ratti, le scariche elettriche ed i muri, ci saranno altri problemi per Piggy, come ad esempio la fuoriuscita di sostanze chimiche. Insomma, sarà una bella faticaccia, ma il piccolo porcellino con il suo corpo giocoso vi consentirà di divertirvi in modo molto simpatico! L’applicazione è scaricabile dal Market Android, al prezzo di 0,76 centesimi.