Per Zuckerberg Android è migliore di iOS

A margine della presentazione del nuovo launcher per Android targato Facebook, denominato Home, il fondatore del social network Mark Zuckerberg è intervenuto sulla disputa per il predominio del mercato degli smartphone tra Apple e Google.
Per il fondatore del noto social network, Android al momento offre di più della piattaforma della Apple iOS, e anche per il futuro prevede che possa svilupparsi in modo più ampio.
Anche dal lato hardware gli smartphone androidiani offrono qualcosa in più, in quanto pare che Qualcomm voglia produrre dei processori SnapDragon appositamente ottimizzati per i futuri Facebook-Phone, ovviamente i primi ad equipaggiare tale tecnologia saranno gli HTC.

Zuckemberg Android
Secondo “il più giovane miliardario del mondo” (definizione di Forbes del 2008) la facilità con cui Home permetterà ai propri utenti di accedere a Facebook li spingerà a comprare smartphone che supportano dispositivi Android. Zuckerberg tuttavia non sottovaluta l’importanza dell’Iphone nel mercato, e si auspica che al più presto si possa collaborare anche con la Apple, in modo da poter offrire l’esperienza di Facebook al maggior numero possibile di persone.

Se egli ci ha visto lungo lo potrà dire solo il tempo. Sia Apple che Google infatti conducono le loro ricerche e i loro esperimenti in gran segreto per cui è impossibile prevedere quali novità saranno presentate al pubblico in futuro.
Oltre all’intervento di Zuckerberg, il lancio di Home ha suscitato la furibonda reazione della Microsoft, che accusa Facebook di aver copiato il nuovo launcher da loro. L’azienda di Bill Gates sostiene che Home si basi sulla stessa logica che mette al centro le persone già sfruttata dalla Microsoft nel 2011 con Windows Phone.