Pay with Google: disponibile il nuovo sistema per semplificare i pagamenti

pay with google

Il colosso di Mountain View ha lanciato Pay with Google, un nuovo sistema molto utile per semplificare i pagamenti su Chrome. Molti utenti di internet sono sempre più soliti utilizzare i pagamenti online. Si tratta di una formula molto veloce e pratica per semplificare le operazioni, per evitare inutili code presso gli uffici della posta o della banca, insomma una delle possibilità in più per rendere più comoda la nostra vita, che ci mette a disposizione la tecnologia innovativa.

Google quindi ha deciso di sfruttare questa tendenza, stando sempre al passo con i tempi. Ha messo a disposizione di chi la vuole utilizzare la funzione per semplificare i pagamenti sul suo browser, inserendola nel nuovo aggiornamento dei Google Play Services.

Pay with Google è nato dalla collaborazione tra Google, Mozilla, Samsung, Alibaba, Microsoft. Inoltre hanno partecipato con le loro risorse e il loro appoggio altre importanti aziende del settore. Si tratta di una novità molto importante, che sicuramente non dispiacerà a tutti coloro che utilizzano uno smartphone con sistema operativo Android.

Infatti con la nuova funzione la possibilità di pagamenti molto più rapidi viene estesa anche al mobile tramite Google Chrome per Android. È molto semplice utilizzare questo sistema, perché si possono usare anche app di terze parti per effettuare i pagamenti.

In questo modo l’utente può utilizzare le applicazioni che preferisce e che già ha usato in precedenza, inserendo e configurando su di esse le sue credenziali, senza la fatica di dover utilizzare altri dati. Non solo viene velocizzato l’acquisto, ma non c’è pericolo nemmeno in termini di sicurezza, perché tutto il processo viene garantita dalla piattaforma Android Pay.